Vivere per la proposta di legge Eutanasia Legale

Libertà sessuale, libera sessualità- 1976 - Adele Faccio

Piano improvisation di Salvatore Maresca Serra

Alba Montori su Facebook

domenica 7 ottobre 2007

SMS Gratis per i sordi :VITTORIA!

Cara Alba,
è notizia di ieri sera: Finalmente l’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni ha adottato il provvedimento (http://www.agcom.it/comunicati/cs_041007.htm )chiesto dall’Associazione Luca Coscioni.
A partire dal 1 gennaio 2008, gli operatori mobili sono obbligati ad offrire agli utenti sordi 50 SMS gratis al giorno, ed a presentare un’offerta a loro riservata che preveda i prezzi piu' bassi del mercato anche per gli altri servizi di trasmissione dati, come Mms, Video chiamate e connessione ad internet. Le informazioni tariffarie delle diverse società potranno essere viste sul sito dell’Autorità e confrontate tra di loro.
Un piccolo evento: per la prima volta viene riconosciuto il principio per cui le telecomunicazioni, le nuove tecnologie, rappresentano uno strumento prioritario per rimuovere gli ostacoli ad una libera comunicazione .
È stata una vittoria collettiva.


L’iniziativa dell’associazione Coscioni ha avuto successo grazie al sostegno che hai dato sottoscrivendo il nostro appello; grazie alle compagne e ai compagni, sordi e non, che in questi mesi ci hanno sostenuto riportando l’iniziativa nei loro siti e blog, e manifestando con noi sotto le sedi dell’Autorità di Roma e Napoli; grazie anche alla professionalità e alla sensibilità con cui i funzionari e i responsabili dell’Autorità hanno compreso e accolto le nostre istanze di legalità.
Nello stesso provvedimento, l’Autorità ha stabilito anche che gli utenti ciechi potranno usufruire di almeno 90 ore mensili di navigazione internet gratuita da rete fissa.

Crediamo che l’accesso alle nuove tecnologie dovrà al più presto essere esteso a tutti quei disabili e malati gravi (si pensi ai Luca Coscioni, Giovanni Nuvoli , Piergiorgio Welby) la cui condizione impedisce la possibilità di una piena comunicazione.

L’Associazione Luca Coscioni preannuncia fin d’ora l’intenzione di attivare le Regioni e Comuni affinché anche in sede locale siano applicati gli strumenti previsti dal codice delle Comunicazioni.

Marco Cappato Segretario Associazione Luca Concioni - Europarlamentare radicale,
Josè De Falco Responsabile delle politiche sulla disabilità
*************************
Appena possibile tutte le informazioni necessarie per accedere alle facilitazioni in base alle documentazioni ufficiali dell’Autorità e delle compagnie telefoniche, saranno disponibili sul sito lucacoscioni.it; inoltre sul sito segnaleremo una azienda che è disponibile a diffondere gratuitamente un programma che consente di inviare circa il triplo dei caratteri con un solo sms.

Questi mesi di iniziativa sono stati scanditi da tanti piccole conquiste che l’associazione intende condividere con i propri iscritti e simpatizzanti, a tal fine ti segnaliamo un po’ di link ai nostri documenti presenti sul sito lucacoscioni.it
Alcuni Documenti disponibili:
Foto Manifestazioni presso le rispettive sedi dell’Autorità
(aggiungere link le foto le ho messe nella cartella in condivisione chiamata sordi in ass. coscioni ovviamente)
Delegazione Ass. Coscioni viene ricevuta dall’Autorità

Dichiarazione del Commissario Napoli al convegno organizzato dall’associazione Luca Coscioni “Tecnologie e riforme contro le disabilità” il 26 - 27 gennaio 2007 a Milano

Verbale dell’Audizione del 7 luglio 2007 presso l’AGCOM

Memoria presentata dall’Associazione Coscioni in merito a Seguito dell’Audizione

Infine nella speranza che tu voglia continuare a dare forza alle battaglie dell’Associazione Luca Coscioni, ti ricordiamo le modalità di iscrizione e contribuzione
(link http://lucacoscioni.it/contributo ), ogni aiuto anche piccolo è molto importante e incide direttamente sull’efficacia delle nostre iniziative.

Nessun commento: