Vivere per la proposta di legge Eutanasia Legale

Libertà sessuale, libera sessualità- 1976 - Adele Faccio

Piano improvisation di Salvatore Maresca Serra

Alba Montori su Facebook

martedì 12 settembre 2023

Il 15 settembre P/V in piazza a Roma per la piattaforma referendaria.



Il 15 settembre prossimo sarà la Giornata Internazionale della Democrazia. un’occasione in più per continuare a chiedere il rispetto di una legge che non viene applicata da un anno e otto mesi: la mancata entrata in funzione della piattaforma pubblica e gratuita per la raccolta firme sui referendum, prevista dal gennaio 2022.


Eumans nsieme a Marco Cappato e Mario Staderini, già vincitore di ricorsi all’ONU in materia di referendum,  venerdì 15 settembre alle 18 sarà in piazza Cavour a Roma, davanti alla Corte di Cassazione. 

 Proprio nella sede istituzionale del deposito delle firme referendarie, simuleremo un deposito di scatoloni vuoti.

 Sarà il nostro modo di simboleggiare tutti i referendum che non abbiamo potuto presentare a causa del ritardo del Governo, di regole che prevedono ancora ostacoli irragionevoli sulla raccolta di firme cartacea e costi fin troppo onerosi (1,5 € a firma!) per i comitati promotori sulle raccolta firme digitale

Chi vuole partecipare alla manifestazione, risponda al nostro appello.

Se non puoi essere a Roma ma vuoi comunque manifestare per questa causa il 15 settembre, rispondi a questa email e ti aiuteremo a organizzare un presidio nella tua città.
Per chi vuole partecipare a una riunione organizzativa di questa mobilitazione,  martedì 12 settembre alle 18, a questo LINK.



Nessun commento: