Vivere per la proposta di legge Eutanasia Legale

Libertà sessuale, libera sessualità- 1976 - Adele Faccio

Piano improvisation di Salvatore Maresca Serra

Alba Montori su Facebook

lunedì 20 giugno 2022

SOLSTIZIO D'ESTATE 2022

 La marea cosmica sta cambiando!

 Martedì 21 giugno alle 2:14 ora del Pacifico, il Sole entra nei cieli del Cancro, segnando l'arrivo del Solstizio d'estate. 

Il solstizio d’estate non avviene sempre lo stesso giorno, la data varia a seconda degli anni e del fuso orario, ma generalmente cade il 21 giugno (nel 2016 però era il 20). ritarda di circa 6 ore l’anno per via della processione degli equinozi e torna al punto di partenza ogni 4 anni, quando c’è l’anno bisestile.   Tecnicamente non è il giorno più lungo perché tutti hanno lo stesso numero di ore, ma capita che esso sia quello con il maggior numero di ore di luce (e il solstizio d’inverno con maggiore di buio).Ciò avviene perché la rotazione terrestre sta rallentando per effetto delle forze di marea esercitate dalla Luna e per altri fattori geologici.

In generale il momento del solstizio, dal punto di vista astronomico, si verifica quando il Sole raggiunge il punto di declinazione massima (estate) o minima (inverno). Il Sole culmina allo zenit, nel punto più alto rispetto all’orizzonte del suo percorso annuale.

?Il solstizio segna il primo giorno d’estate?

Secondo gli astronomi si, ma per i meteorologi l’estate inizia ufficialmente il 1 giugno. 
I primi si basano sulla posizione della Terra rispetto al Sole, i secondi sul ciclo annuale delle temperature. 

Il solstizio sarà esattamente il 21 giugno 2022 alle 11.13 ora italiana, quest'anno impreziosito da due splendide congiunzioni  (nella mappa il cielo del 21 giugno alle 4.30 circa).

In questo momento speciale, il sole inizia una potente traiettoria che raggiungerà il picco durante la stagione a venire. Ciò significa un completo ripristino dell'energia per tutti i segni zodiacali poiché la luce del sole illumina un'area molto specifica del nostro tema natale.


Una data che ricorderemo, quest’anno anche con due meravigliose congiunzioni. Ecco cosa ammireremo nel giorno più lungo dell’anno.

Come riferisce l’UAI, infatti alle prime luci dell’alba del 21 giugno, quindi quasi in coincidenza con il solstizio d’estate astronomico, potremo ammirare la congiunzione Venere – Pleiadi nel Toro, nonché il tris Luna – Giove – Marte nei Pesci (più difficile scorgere Mercurio, piuttosto basso all’orizzonte).

Quando si inizierà a cavalcare l'onda emotiva della stagione del Cancro, è bene imparare come la carta astrologica del Solstizio d'estate ci influenzerà: non solo tiene traccia degli effetti del sole attraverso il  cielo, ma analizza come la posizione degli astri di questo giorno speciale  influenzerà i prossimi tre mesi.



Nessun commento: