Il COVID-19 è stato legato a problemi cardiaci in studi precedenti e queste nuove informazioni potrebbero aiutarci a capire perché si verificano questi problemi. Oltre a queste nuove informazioni sui cambiamenti dei vasi sanguigni, è stato dimostrato che il COVID-19 danneggia il cuore a causa della mancanza di ossigeno, dell'infiammazione e della cardiomiopatia da stress , un disturbo causato da virus che rende più difficile per il cuore pompare il sangue.
Le persone con patologie cardiache sottostanti dovrebbero prestare particolare attenzione per evitare l'infezione da COVID-19 poiché hanno un rischio maggiore di complicanze. Inoltre, l'infezione da COVID-19 sembra aumentare il rischio sia di infarti che di ictus a livello di popolazione, probabilmente a causa della forte risposta infiammatoria del corpo al virus. Questo dà a chiunque una buona ragione per evitare l'infezione. I danni al cuore e ad altri organi dipendono dalla gravità dell'infezione, che può essere ridotta attraverso i vaccini attualmente disponibili . Inoltre, i vaccini possono ridurre il rischio di contrarre il virus o di diffonderlo ad altri che potrebbero essere più a rischio.
Le precauzioni COVID possono essere estenuanti per molti di noi, ma continuano a essere la nostra migliore linea di difesa per proteggere noi stessi e coloro che ci circondano.
E a proposito di mascherine ?
ecco quelle intelligenti
Fonti: CDC , eLife , Pubmed , Johns Hopkins Medicine , Johns Hopkins Medicine , CDC , CDC
L'autore Savana Logan
Nessun commento:
Posta un commento