Vivere per la proposta di legge Eutanasia Legale

Libertà sessuale, libera sessualità- 1976 - Adele Faccio

Piano improvisation di Salvatore Maresca Serra

Alba Montori su Facebook

venerdì 14 febbraio 2020

Non è eutanasia, non è suicidio medicalmente assistito. È sedazione palliativa profonda.

Image
Image
Cari, care,
il 28 febbraio è - vuole essere - un giorno importante. Dieci anni fa è stata approvata la legge 38 del 2010 in tema di cure palliative e terapia del dolore. Come Istituto Luca Coscioni con la Società Italiana Cure Palliative, il Centro Clinico NeMo, la Federazione Cure Palliative e la Fondazione Maruzza, abbiamo deciso di promuovere l'evento:
"Non è eutanasia, non è suicidio medicalmente assistito. È sedazione palliativa profonda. - La necessaria alfabetizzazione a dieci anni dalla Legge 38 del 2010" - che si terrà venerdì 28 febbraio 2020 (ore 10.30 - 13.30) alla Camera dei Deputati - Sala della Regina. L'alfabetizzazione in tema di cure palliative è urgente e necessaria ancor di più se legata ad eventuali responsabilità della politica, delle istituzioni e dei media. Evidenziare come l'informazione ha trattato i casi saliti alle cronache, il linguaggio usato, la confusione terminologia che persiste (eutanasia, suicido assistito, e sedazione palliativa profonda) in tema di trattamenti compresi nella legge 38 del 2010.
È per l'attenzione che vorresti manifestare a queste problematiche che ti invitiamo a partecipare a questo evento.
Nell'attesa di sapere se verrai, ti saluto cordialmente

Maria Antonietta Farina Coscioni
Presidente Istituto Luca Coscioni

-----------------------

Per partecipare occorre accreditarsi inviando una email entro mercoledi 26 febbraio p.v. con nome e cognome a info@istitutolucacoscioni.it o un sms al 339.4477700.
Image

Nessun commento: