Vivere per la proposta di legge Eutanasia Legale

Libertà sessuale, libera sessualità- 1976 - Adele Faccio

Piano improvisation di Salvatore Maresca Serra

Alba Montori su Facebook

lunedì 15 aprile 2019

newsletter 13 Aprile 2019

Image
# 23 sabato, 13 Aprile 2019- a cura di Ilaria Saltarelli e Martina Paterna
Image
Image
Firma la petizione “Giuseppe Conte: salva Radio Radicale per garantire il diritto dei cittadini a conoscere per deliberare”.
Contribuisci alla raccolta fondi finalizzata alla campagna di informazione sulla chiusura di Radio Radicale e l’organizzazione della Manifestazione per la vita del servizio pubblico fornito da Radio Radicale, Roma 21 aprile 2019.
Image
Continua lo sciopero della fame iniziato alle 23.59 del 27 febbraio di Maurizio Bolognetti. Altri membri della Presidenza del Partito Radicale si sono aggiunti alla sua iniziativa nonviolenta: a partire dalla mezzanotte di martedì 9 aprile, Rita Bernardini, Maria Antonietta Farina Coscioni, Irene Testa, tutte e tre facenti parte della Presidenza del Partito Radicale, e Paola di Folco, militante delle lotte nonviolente radicali da tantissimi anni, hanno iniziato lo sciopero della fame,nella speranza che il Governo intervenga in tempo utile per consentire al servizio pubblico svolto da 43 anni da Radio Radicale di poter proseguire.
Image
A Strasburgo, su iniziativa del Sen. Roberto Rampi e Matteo Angioli, membro della Presidenza del Partito Radicale, 51 parlamentari di 5 gruppi da 23 Stati membri del Consiglio d’Europa hanno depositato una dichiarazione perché il consiglio d’Europa chieda al Governo italiano a riconsiderare la decisione di chiudere Radio Radicale tagliando il finanziamento che ha contribuito alla formazione di ciò che Luigi Einaudi definì il diritto di "conoscere per deliberare".
Image
Il Comune di Cremona ha conferito a Gino Ruggeri, militante del Partito Radicale, il riconoscimento civico “Medaglia d’oro Città di Cremona” con la seguente motivazione: dell’alto valore civico e morale dell’avvio con la Sua Azione nel primo grado del processo penale che si è concluso con il giudizio di legittimità avanti la Suprema Corte di Cassazione lo scorso 25 settembre con il definitivo riconoscimento a favore del Comune di Cremona del diritto al riconoscimento dei danni patrimoniali e non patrimoniali patiti da quantificarsi in separato processo civile e di una provvisionale di un milione di euro – della testimonianza a difesa della comunità cremonese per la salvaguardia dei diritti della collettività e il rispetto dell’ambiente e della salute dei cittadini.
Il processo al quale ci si riferisce nella motivazione è quello relativo all’inquinamento prodotto dalla raffineria Tamoil, oggetto di trent’anni di lotte del Partito Radicale e che, infine, ha visto Gino Ruggeri costituirsi nel processo in vece del Comune.
Image
Il Partito Radicale ha depositato una denuncia per danno erariale alla Corte dei Conti affinché verifichi se gli amministratori pubblici, in particolare i sindaci dei Comuni costieri e lacustri, hanno causato e stanno causando un danno alle Casse dello Stato non applicando la direttiva Bolkestein.
Image
Trump ha deciso di inserire il Corpo delle Guardie della Rivoluzione islamica iraniana (Irgc) nell’elenco delle organizzazioni terroristiche. Si legge nello statement che “il Dipartimento di Stato riconosce la realtà che l’Iran non solo è uno Stato sponsor del terrorismo ma che l’Irgc partecipa attivamente, finanzia e promuove il terrorismo come strumento di governo”.
Image
Libia. L’ONU lancia l’allarme: l'Ufficio delle Nazioni Unite per gli Affari umanitari (Ocha) in un «aggiornamento flash » sulla situazione nei dintorni della capitale riporta che il numero degli sfollati dall'inizio degli scontri armati a Tripoli e dintorni è di oltre 13.500.
4000 persone hanno lasciato le proprie case nelle ultime 24 ore.
APPUNTAMENTI
ROMA, giovedì 18 aprile, ore 11.00 Partito Radicale, via di Torre Argentina 76
CONFERENZA STAMPA di presentazione della manifestazione per la vita di Radio Radicaleche si terrà domenica 21 aprile, dalle ore 11.00 alle 13.00, Piazza Madonna di Loreto (lato sinistro Altare della Patria, Piazza Venezia)


ROMA, 5-6-7 luglio 2019, Auditorium Antonianum, Via Manzoni 1, 
41° CONGRESSO DEL PARTITO RADICALE
Inizio dei lavori venerdi 5 luglio a partire dalle ore 11

Nessun commento: