Ciao tutt**,
questa settimana tre Stati Usa, la Spagna e la Francia hanno approvato o confermato una legge sul matrimonio egualitario (qui tutti gli aggiornamenti >). E in Italia? Nel nostro Paese non solo non vengono riconosciuti i diritti delle coppie dello stesso sesso ma l'asse PDL-Lega-UDC ha bocciato per l'ennesima volta una legge contro l'omofobia e la transfobia.
L'associazione radicale Certi Diritti continua senza sosta la sua battaglia per l'uguaglianza dei diritti che da tempo ha iniziato a dare i suoi frutti. L'obiettivo rimane il matrimonio egualitario.
Certi Diritti ha preparato e diffuso una guida per aiutare le coppie dello stesso sesso sposate all'estero a richiedere la carta di soggiorno in Italia per il coniuge non europeo, perché i nostri successi diventino patrimonio di tutti.
Il ministero degli Interni con una circolare spiega alle questure perché è possibile rilasciare carta di soggiorno a partner dello stesso sesso di cittadino europeo. La circolare cita espressamente la sentenza del Tribunale di Reggio Emilia, frutto della campagna di Affermazione civile 2.0 promossa dall'Associazione Radicale Certi Diritti.
Ecco come continua la campagna per il matrimonio egualitario >
Ogni iniziativa politica e legale che l'associazione radicale Certi Diritti sta portando avanti in Italia e in Europa ha un costo. Noi ci autofinanziamo totalmente e ogni azione futura dipenderà dall'aiuto che riusciremo a trovare. Per questo ogni piccolo contributo che riusciremo ad avere sarà importantissimo. Ti ringraziamo per il sostegno che ci hai dimostrato finora e ti invitiamo, se non l'avessi ancora fatto, a rinnovare l'iscrizione o a versare un libero contributo >
Non perdere Fuor di Pagina, la rassegna stampa settimanale di Certi Diritti a cura del Segretario Yuri Guaiana >
Interventi:
Nozze gay, la Francia dice sì. Lezione di laicità ai fanatici religiosi. Di Sergio Rovasio >
Se la polizia riconosce le coppie gay di Sergio Rovasio >
Rosario Crocetta e la prova del nove di Enzo Cucco >
La giornata mondiale della consapevolezza intersessuale di Yuri Guaiana >
Nessun commento:
Posta un commento