Vivere per la proposta di legge Eutanasia Legale

Libertà sessuale, libera sessualità- 1976 - Adele Faccio

Piano improvisation di Salvatore Maresca Serra

Alba Montori su Facebook

giovedì 27 settembre 2012

Jessica Stern nuovo direttore esecutivo di IGLHRC

La IGLHRC, Commissione Internationale dei Gay e lesbiche per i Diritti Umani (International Gay and Lesbian Human Rights Commission)
 ha nominato Jessica Stern nuovo direttore esecutivo.

(New York) - L'International Gay and Lesbian Human Rights Commission (IGLHRC), che da 22-year- si dedica al sostegno di lesbiche, gay, bisessuali e transgender (LGBT) in tutto il mondo, ha annunciato oggi la nomina di Jessica Stern come direttore esecutivo . Stern, che in precedenza è stato direttore esecutivo IGLHRC facente funzione  e direttore dei programmi, è un leader emergente e innovativo nel movimento internazionale per i diritti umani.

"L'esperienza comprovata di Jessica nella promozione dei diritti umani a livello internazionale e la forte consapevolezza dei diritti globali sono
meccanismi perfettamente in linea con le esigenze del traffico LGBT oggi", ha detto Todd Larson, co-presidente del Consiglio di Amministrazione IGLHRC. "Jessica porta profondità di visione, intelligenza, e lungimiranza nel ruolo di direttore esecutivo. Siamo entusiasti di averla al timone dei nostri sforzi per migliorare la vita LGBT in tutto il mondo. "

Nel corso degli ultimi anni, i progressi in materia di diritti LGBT
ci sono stati  come un terremotoa livello locale, regionale e internazionale, e le collaborazioni di Stern con difensori dei diritti umani in tutto il mondo come rappresentatnte di IGLHRC, hanno aiutato a produrre questi progressi storici.

Stern ha condotto il rash finale nell'ultimo anno per ottenere il successo di IGLHRC per l'accreditamento ufficiale presso le Nazioni Unite Da quando abbiamo ricevuto questo status, Stern ha supervisionato gli impegni
IGLHRC per le Nazioni Unite, che hanno incluso la co-creazione, la modifica e il sostegno dei rapporti ombra che documentano le violazioni dei diritti LGBT provenienti da 18 paesi, che hanno in ogni istanza prodotto un rimprovero ufficiale per il governo in esame. Allo stesso modo, sotto la guida di Stern, IGLHRC ha collaborato con gli attivisti a livello internazionale per promuovere la conservazione della dizione "orientamento sessuale" in una risoluzione che condanna le esecuzioni extragiudiziali - in uno dei voti di maggior successo in materia di diritti LGBT nella storia delle Nazioni Unite - e il passaggio della prima volta alle Nazioni Unite della risoluzione di condanna delle violazioni dei diritti sulla base dell'orientamento sessuale o dell'identità di genere.

Stern è  co-autore di una memoria volontaria nel caso di Karen Atala e Figlie nei confronti dello Stato del Cile, che ha presentato un argomento in seguito utilizzato dalla Corte interamericana dei diritti dell'uomo nella sua storica sentenza che ha stabilito che l'orientamento sessuale e l'identità di genere sono protetti ai sensi della Convenzione americana sui diritti umani.

Il lavoro di Stern dimostra che un'azione coordinata regionale e internazionale, rafforza il cambiamento interno. Quando una coppia è stata arrestata nel dicembre 2009 in Malawi per quello che è stato percepito come una
cerimonia di impegno (matrimoniale) omosessuale , Stern ha iniziato una serie di partnership pluriennali di interventi, tra cui la difesa congiunta con i difensori dei diritti umani del Malawi presso le Nazioni Unite e anticipando la Commissione africana per i diritti dell'uomo e dei popoli. La coppia, che era stata condannato a 14 anni di carcere, è stata graziata, e nel mese di aprile 2012, l'attuale presidente Joyce Banda ha annunciato la sua intenzione di depenalizzare la sodomia.

"Sono umilmente onorato da questo appuntamento» disse Stern. "La mia visione per IGLHRC è che
ovunque è il potere - governo, imprese, o la famiglia - anche le persone LGBT devono esserci, chiedendo che i nostri diritti siano tutelati, affermando che si può vivere in modo sicuro, e il mondo riconosce la nostra dignità. "

"In qualità di Direttore Esecutivo, Jessica non solo continuerà il lavoro che ha fatto, ma prosegiurà l'escalation", ha detto Dorothy Sander, co-presidente del consiglio di IGLHRC. "Lei è un leader in movimento."

Note biografiche

Stern ha iniziato la sua carriera come organizzatore di comunità meno abbienti del Nord Philadelphia con il Welfare Kensington diritti dell'Unione e come attivista per la riforma elettorale presso il Centro per i diritti costituzionali dopo le elezioni
presidenziali degli Stati Uniti del 2000. Nel 1999, Stern è diventata uno del collettivo dei membri fondatori e co-direttore del Bluestockings, poi bookstore di New York solo di donne, che ha cercato di aiutare la nascita di una generazione di scrittori, artisti e attivisti in prima linea nel lavoro intorno al genere e sessualità. Ha ricoperto ruoli di leadership con le varie organizzazioni statunitensi, in particolare per quasi un decennio ha servito in qualità di membro del consiglio di amministrazione di Queers per la giustizia economica, un'organizzazione radicata nel rifugio di New York City che lavora in prossimità delle intersezioni della sessualità e economia. Il 19 settembre è comparso in occasione del lancio di una nuova agenda Queer, una rivista pubblicata dal Centro Barnard per la ricerca sulle donne, a cui ha contribuito, "Questo è ciò che considero con più orgoglio: l'abbandono adolescente e la violenza, la povertà, e la carcerazione delle donne transgender a basso reddito ".

A livello internazionale, Stern ha iniziato la sua collaborazione con il Center for Global Leadership delle donne, un
istituto  della Rutgers University  che ha fondato la Campagna "16 Giorni di Attivismo Contro la Violenza di Genere." Da lì, si trasferisce a Montevideo, in Uruguay, a lavorare per il Controllo Ciudadano , una coalizione globale che ha cercato di tenere a mente ai governi gli impegni assunti nel quadro della quarta Conferenza mondiale sulle donne e del vertice mondiale per lo sviluppo sociale. Ad Amnesty International, ha studiato e ha contribuito a sviluppare il rapporto seminariale, "ostruzionismo", che documenta la brutalità della polizia contro le persone LGBT negli Stati Uniti e ha continuato a diventare il primo ricercatore per i diritti LGBT di Human Rights Watch, in cui ha rapporti scritti che documentano violenze anti-LBT in Kirghizistan e la discriminazione contro coppie binazionali dello stesso sesso negli Stati Uniti E 'entrata in IGLHRC nel 2010, prima come direttore dei programmi e poi come vice direttore esecutivo.

Stern ha studiato negli Stati Uniti, in Messico, e in Inghilterra. Ha conseguito il Master in diritti umani presso la London School of Economics, dove si è aggiudicata
una menzione per la sua tesi.




Nessun commento: