Vivere per la proposta di legge Eutanasia Legale

Libertà sessuale, libera sessualità- 1976 - Adele Faccio

Piano improvisation di Salvatore Maresca Serra

Alba Montori su Facebook

martedì 18 settembre 2012

Invito alla vera commemorazione della Breccia di Porta Pia - Giovedi' 20 Settembre ore 17

Invito alla vera Commemorazione della Breccia di Porta Pia

Giovedì 20 settembre 2012, ore 17
(sul luogo della Breccia, Corso d'Italia - monumento ai caduti - a pochi metri da Porta Pia)
Chiesa, paga anche tu la Spending Review




GIOVEDI' 20 SETTEMBRE A ROMA LA VERA CELEBRAZIONE DEL 142° ANNIVERSARIO DELLA BRECCIA DI PORTA PIA. SLOGAN: "CHIESA, PAGA ANCHE TU LA SPENDING REVIEW!".

Giovedì 20 settembre, in occasione del 142° anniversario della Breccia di Porta Pia, il Partito Radicale, Radicali Italiani, Anticlericale.net, Gruppo Lista Bonino Pannella, Federalisti Europei al Consiglio Regionale del Lazio, Associazione Radicale Certi Diritti e Associazione Luca Coscioni, insieme all'Associazione nazionale del Libero Pensiero, il Circolo Uaar di Roma, Circolo di cultura omosessuale Mario Mieli, Associazione Di 'Gay Project, No God – Atei per la laicità degli Stati, Consulta Romana per la Laicità delle istituzioni, network "Vaticano paga tu", Psi-Roma, Federazione dei Giovani Socialisti, AltreVie, organizzazioni e associazioni laiche, terranno la vera celebrazione della Breccia di Porta Pia.

Lo slogan della manifestazione sarà: "Chiesa, paga anche tu la Spending Review!". La manifestazione avrà inizio alle ore 17 a Roma, sul luogo della Breccia (Corso d'Italia, monumento ai caduti).

La manifestazione si aprirà con un intervento del regista Luigi Magni. Hanno finora assicurato la loro presenza gli esponenti delle diverse organizzazioni aderenti e, tra gli altri: Maria Bonafede, Pastora della Chiesa Valdese, Mina Welby, Dado (artista di Zelig), Marco Pannella, i parlamentari e i consiglieri regionali Radicali.

La manifestazione ricorderà la Liberazione di Roma e delle opinioni pubbliche internazionali dal potere temporale dello Stato pontificio. Per la laicità e la libertà, contro ogni forma di fondamentalismo ideologico e religioso.

Di fronte al tentativo di revisionismo storico che vorrebbe cancellare fatti e valori del Risorgimento a vantaggio di una visione politica clerical-nazionalista, nonchè alla violazione degli stessi Trattati lateranensi come documentato nel recente libro di Gianluigi Nuzzi, si rende non più differibile una nuova Liberazione, questa volta dal potere Vaticano.


2 commenti:

AMg ha detto...

GIOVEDI’ 20 SETTEMBRE
142° anniversario della Breccia di Porta Pia

La Consulta Romana per la Laicità delle Istituzioni aderisce e partecipa alle seguenti manifestazioni:

Ore 17 - CELEBRAZIONE DEL 142° ANNIVERSARIO DELLA BRECCIA DI PORTA PIA: "CHIESA, PAGA ANCHE TU LA SPENDING REVIEW!".

Ore 21 - INCONTRO PUBBLICO SUI TEMI DEL FINE VITA: TESTAMENTO BIOLOGICO E SALA LAICA DEL COMMIATO


- Alle ore 17 , sul luogo della Breccia (Corso d’Italia, monumento ai caduti), il Partito Radicale, Anticlericale.net, Radicali Italiani, Associazione Radicale Certi Diritti, Associazione Luca Coscioni, Associazione Nazionale del Libero Pensiero “Giordano Bruno”, Consulta Romana per la Laicità delle Istituzioni, insieme ad Associazioni e organizzazioni laiche, terranno la vera celebrazione della Breccia di Porta Pia.

Lo slogan della manifestazione sarà: “Chiesa, paga anche tu la Spending Review!”.

La manifestazione ricorderà la Liberazione di Roma e delle opinioni pubbliche internazionali dal potere temporale dello Stato pontificio. Per la laicità e la libertà, contro ogni forma di fondamentalismo ideologico e religioso.

Di fronte al tentativo di revisionismo storico che vorrebbe cancellare fatti e valori del Risorgimento a vantaggio di una visione politica clerical-nazionalista, nonchè alla violazione degli stessi Trattati lateranensi come documentato nel recente libro di Giuanluigi Nuzzi, si rende non più differibile una nuova Liberazione, questa volta dal potere Vaticano.


Alle ore 21 , in Via Caffaro 10, (Garbatella), presso la sede di Altrevie, le associazioni Liberacittadinanza, Cara Garbatella e Altrevie promuovono un incontro pubblico sui temi del fine vita: registro del testamento biologico e sala del commiato (in allegato il volantino)


Intervengono:
- Mina Welby, associazione Luca Coscioni
- Andrea Beccari, assessore alle politiche sociali del Municipio Roma XI;
- Giampietro Sestini, associazione LiberaUscita
- Viviana Bertelli, associazione Liberacittadinanza
Coordina Claudio Bocci (Altrevie)

Con invito alla partecipazione ed alla diffusione.

Consulta romana per la Laicità delle Istituzioni
Via delle Carrozze 19 - 00167 Roma
tel/fax 06.6796011 - 3280167709
www.romalaica.it

AMg ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.