All'inizio di questo mese, il segretario generale dell'ONU Ban Ki-moon si è espresso in un discorso incredibilmente potente presso le Nazioni Unite a Ginevra. Non capita tutti i giorni che una figura importante del mondo parli con forza in difesa dell' uguaglianza. Ma la maggior parte della gente non ne ha nemmeno sentito parlare.
Perché? Perché una manciata di delegati si è precipitata fuori della riunione in segno di protesta e la loro posizione - che alle persone gay dovrebbero essere negati i diritti umani - ha dominato le notizie del giorno.
Ma siamo in procinto di cambiare la situazione. I nostri amici alle Nazioni Unite ci hanno appena fornito un REMIX del discorso di Ban-Ki Moon (completo di una danza scelta dal team di All Out). Vi porterà in soli 2 minuti ad ascoltare questo discorso incredibilmente stimolante e a condividerlo con i tuoi amici e familiari? Quando qualcuno come Ban Ki-Moon parla, fa la differenza - ma solo se le persone stanno a sentire quello che ha da dire:
[Ban Ki Moon Video]
Senza perdere di vista gli importanti progressi compiuti verso la parità giuridica e sociale in questi ultimi anni, il discorso di Ban Ki-moon ci ricorda che in molte parti del mondo le persone LGBT sono ancora demonizzate, criminalizzate, aggredite e uccise anche per quello che sono. Settantasei paesi ancora criminalizzano l'essere gay, e 10 paesi rendono l'essere gay punibile con la morte o l'ergastolo.
Per combattere contro questo tipo di odio, All Out sta costruendo un'alleanza storica di milioni di persone, etero, gay, lesbiche, bi trans, tra e oltre, per promuovere la realizzazione di un mondo dove ogni persona possa vivere liberamente ed essere accettata per ciò che è. Prendetevi un momento per guardare il discorso ispirato di Ban Ki-moon, e chiedere alle persone che conoscete di aderire al movimento:
www.allout.org/thetimehascome
AllOut,
Alberto, Andre, Erika, Flavia, Guillaume, Jasmin, Jeremy, Joseph, Oli, Piastrelle e Wesley
FONTI:
Le nazioni musulmane e africane sui diritti degli omosessuali secondo uno studio delle Nazioni Unite
www.guardian.co.uk/world/2012/mar/07/muslim-african-nations-un-gay-rights
U.N. Segretario Gen. Sollecita i Diritti dei Gay in tutto il mondo
www.advocate.com/News/Daily_News/2012/03/07/UN_Secretary_Gen_Urges_Global_Gay_Rights
L'Onu chiede rispetto per i diritti degli omosessuali
www.aljazeera.com/news/americas/2011/12/20111215191244754908.html
All Out vuole mettere insieme le persone in ogni angolo del pianeta e di ogni identità - lesbiche, gay, etero, bisex, transgender e tutto ciò che è tra e oltre - per costruire un mondo in cui tutti possano vivere liberamente ed essere accettati per quello che sono .
| ||||||
Nessun commento:
Posta un commento