Vivere per la proposta di legge Eutanasia Legale

Libertà sessuale, libera sessualità- 1976 - Adele Faccio

Piano improvisation di Salvatore Maresca Serra

Alba Montori su Facebook

venerdì 15 aprile 2011

quando la cultura diventa ignoranza, persino delle elementari buone maniere...


Ecco una brutta notizia, anzi orribile, ma non inaspettata in questa Italia che si dimostra ogni giorno più gretta e arretrata culturalmente, al punto di preferire al rispetto della dignità di ciascuno l'ossequio arrogante al potere politico/religioso...


Ad Olbia la Sig.ra Savina Dolores Massa , scrittrice di "Mia Figlia Follia" (http://www.edizionimaestrale.com/books/book.php?id=299)
un libro che contiene un passo dove si racconta di un'amore omosessuale, è stata prima invitata ad una rassegna letteraria  "Sfogliare con classe" rivolta a giovani delle classi 4° e 5° liceo e poi esclusa, cioè invitata a non partecipare più.

L'organizzatore della rassegna Sig. Ernesto Massimetti dopo aver invitato la Sig.ra Massa , inserendola anche nelle locandine come ospite, ha dovuto ritrattare causa le pressioni politiche dell'assessore alla cultura della provincia di Olbia  Giovanni Pileri (Riformatori Sardi), che dopo aver letto il libro ha affermato:

"l'ho trovato "osceno e pericoloso" a causa di un passaggio narrativo che descrive un rapporto omosessuale."

Qui troverete la cronistoria dalle parole dell'autrice del libro : http://www.michelamurgia.com/di-diritti/lgbt/un-altro-assessore-in-vena-di-roghi


Nessun commento: