Vivere per la proposta di legge Eutanasia Legale

Libertà sessuale, libera sessualità- 1976 - Adele Faccio

Piano improvisation di Salvatore Maresca Serra

Alba Montori su Facebook

lunedì 7 febbraio 2011

HO RICEVUTO QUESTO MESSAGGIO:

Seguici anche su Facebook | Youtube | Twitter

LUNEDI' 07 FEBBRAIO 2011

Cara Alba,
grazie per essere stato tra i primi a iscriverti all’Associazione radicale Certi Diritti per l’anno 2011. Anche grazie a te potremo continuare a lavorare per raggiungere gli obiettivi congressuali stabili al IV congresso di Roma del 27 e 28 novembre scorsi.
Proprio in questi giorni abbiamo rilanciato la campagna di Affermazione Civile con il supporto e l’aiuto di giuristi e avvocati. Abbiamo avviato contatti con organizzazioni europee e coppie disposte ad avviare iniziative legali alla Corte europea dei Diritti dell’Uomo e/o alla Corte di Giustizia europea, con l’obiettivo di superare le ingiustizie che ancora oggi impediscono alle coppie dello stesso sesso di poter accedere al matrimonio civile. Dopo la sentenza della Corte costituzionale 138/2010, che ha riconosciuto la dignità costituzionale delle unioni omosessuali e sollecitato la classe politica a legiferare su questa materia, tutto è fermo e paralizzato da un sistema partitocratico che viola costantemente i valori democratici e costituzionali.
E’ chiaro che ogni passo avanti, nel percorso della piena uguaglianza di fronte alla legge, senza distinzione di genere e di orientamento sessuale, si fonda sulla necessità di lottare contro la sessuofobia, quindi impegnarsi sul tema della libertà sessuale degli individui, nel suo complesso. Per questo Certi Diritti continua a promuovere Amore Civile, la proposta di Riforma del Diritto di Famiglia; a battersi per una proposta di riforma all’avanguardia per le persone transessuali, come quella spagnola o inglese; per la legalizzazione della prostituzione, contro gli assurdi e inutili proibizionismi; contro ogni forma di discriminazione e per la libertà delle persone a vivere la propria sessualità con consapevolezza e responsabilità.
Grazie ai suoi iscritti Certi Diritti partecipa anche ai lavori dell’Intergruppo Lgbt del Parlamento europeo e dell’Ilga e promuove iniziative nei confronti delle istituzioni internazionali ed europee per denunciare la violazione dei diritti civili e umani in tanti paesi del mondo. Ad esempio in Uganda, dove lo scorso 26 gennaio è stato ucciso il nostro iscritto David Kato Kisule, che aveva partecipato ai lavori del nostro IV congresso. Qui puoi leggere il suo intervento >
Ti ringraziamo dunque per aver rinnovato la tua fiducia a Certi Diritti e ti ricordiamo che ogni settimana continuerai a ricevere la newsletter sulle attività dell’Associazione.
IMPORTANTE: entro il prossimo mese riceverai a casa la tessera 2011. Per questo ti preghiamo di compilare la scheda iscritto per avere i tuoi dati aggiornati e poterti così spedire la tessera >
Se hai idee o proposte sulle attività dell’Associazione puoi inviarcele a info@certidiritti.it
Ti scriviamo anche per invitarti a partecipare ai lavori del 39° Congresso del Partito Radicale Nonviolento, transnazionale e transpartito che si svolgeranno a Chianciano dal 17 al 20 febbraio 2011. E’ davvero importante partecipare ed incontrare coloro che in molti paesi del mondo si battono per la difesa dei diritti civili e umani delle persone. Sarà anche una occasione importante per proporre iniziative che caratterizzano il nostro impegno non solo in Italia e che necessitano sempre più di forza e aiuto da parte nostra.
Tutte le informazioni anche relative alla logistica, e alle straordinarie condizioni economiche di vitto e alloggio le trovi qui >
Ti ricordiamo che la mozione approvata al congresso “ritiene che l’obiettivo di moltiplicare gli scritti e le risorse a disposizione debba diventare impegno costante di ciascuno degli iscritti”. Fai conoscere Certi Diritti ai tuoi amici e visita la sezione del sito dedicata ai gruppi locali dove troverai i contatti delle persone a cui puoi scrivere per partecipare ai centri di iniziativa locale o crearne di nuovi.
Un caro saluto
Sergio Rovasio,  il segretario -  Rita Bernardini, la presidente  -  Giacomo Cellottini, il tesoriere

Nessun commento: