Vivere per la proposta di legge Eutanasia Legale

Libertà sessuale, libera sessualità- 1976 - Adele Faccio

Piano improvisation di Salvatore Maresca Serra

Alba Montori su Facebook

giovedì 8 novembre 2007

grazie Massimo, arrivederci

Grazie Massimo.

E' possibile in questo nostro mondo di umani così santamente/laidamente corrotto, infestato d'ipocrisia, d'invidia, di smania di potere, di malevolenza, di stupidità, di violenza e prepotenza, rifiutare di adeguarsi per rispetto di sé ed amore di tutti ?

E' giusto cercare di mettere le proprie capacità nell'aiutare il prossimo, soprattutto quello più debole e indifeso, ignorante e sfruttato, perchè impari a conoscere, a conquistarsi e difendere la propria dignità ?

Sono convinta da sempre che sia l'unica cosa giusta da fare e quello per cui si può spendere la propria vita.... non per guadagnare riconoscenza e onori, ma per rispetto di sé.

E tu, Max, sei stato una delle poche persone con cui ho potuto avere la gioia di condividere queste convinzioni, sicura da subito di non essere sbeffeggiata o disprezzata, o peggio strumentalizzata, per esse.

Privilegiare l'amicizia solidale e gli affetti veri e senza condizioni l'ho sentito troppo spesso definire ironicamente da troppi "ingenuamente idealista"," romanticamente laico".

Forse è l'unico atto eticamente corretto, tra gente civile. E questo è ciò su cui è nata ed è vissuto il nostro sodalizio, grande Maxx.

Grazie di avermi onorato della tua amicizia.
Vale !

alba montori

Nessun commento: