Vivere per la proposta di legge Eutanasia Legale

Libertà sessuale, libera sessualità- 1976 - Adele Faccio

Piano improvisation di Salvatore Maresca Serra

Alba Montori su Facebook

martedì 6 novembre 2007

Ciao Massimo....

Alle 2 e mezza della notte del 4 dicembre il mio cellulare ha squillato.
Stavo da poco dormendo ma la prima cosa che ho visto sul display è
stato il nome di Massimo.
Ma appena ho detto, sorpresa, "ciao tesoro!" ho sentito la voce
di suo figlio Lorenzo che con la voce rotta mi ha detto
" Massimo ci ha lasciato..."
Sorvolo su quanto ci siamo detti poi, si tratta di cose personali....
Non è stata una sorpresa, sapevo ogni volta che mi incontravo
con Massimo, che sarebbe potuta esser l'ultima, ma per quanto
la mente voglia razionalizzare, la morte, quella fisica, ti coglie
sempre di sorpresa, e il tuo corpo, non il tuo cervello, reagisce
in modo assolutamente irrazionale.
Ho capito che un pezzo(quasi quarantacinque anni) della mia vita
e della mia memoria d'affetto non c'era più e non ci sarebbe mai
più stata, anche se ha lasciato tanti documenti, scritti e non
solo, dietro di sè, alcuni grandi e rivoluzionari percorsi di
azione portati a compimento o avviati e da proseguire.

E mentre stavo chiedendomi se e chi avvisare aquell'ora ecco un sms

"Luciano Massimo Consoli ci ha lasciato alle 1.50 del 4-11-07 per favore
date la notizia a tutti.Lorenzo"


Nessun commento: