Ancora una volta la politica dei giochi di palazzo, anzi di bottega, ha ricacciato l’Italia dei cittadini perbene indietro di anni rispetto all'Europa dei Diritti e del Rispetto Umano.
Raccogliamo invece tutte le nostre migliori energie intellettuali e fisiche per inventarci mille modi per rendere difficile, difficilissima la loro vita di gente di potere, ogni giorno, cento volte al giorno.
Dobbiamo riuscire a rendergli la loro vita difficile almeno quanto la nostra, dobbiamo farglielo provare sulla loro stessa pelle, dimostrandogli come ci trova senza difesa ad essere apostrofati e attaccati come è pratica comune dei loro accoliti con la nostra gente.
Dopotutto ognuno secondo loro ha diritto a esprimere liberamente le sue opinioni, lo hanno detto, ribadito e pure votato !
Perciò se proprio vogliamo urlare la nostra indignazione contro costoro, facciamolo dovunque, da soli o in pochi, non solo nei luoghi che ormai tradizionalmente sono "nostri", e chiediamo a tutta la gente di buona volontà e intelletto d'amore di fare altrettanto.
Nessun commento:
Posta un commento