Vivere per la proposta di legge Eutanasia Legale

Libertà sessuale, libera sessualità- 1976 - Adele Faccio

Piano improvisation di Salvatore Maresca Serra

Alba Montori su Facebook

martedì 22 settembre 2015

SAVE THE DATE: 14 Ottobre 2015, Conferenza all’EXPO “Rafforzare il ruolo economico della donna in Egitto, Giordania, Libano, Marocco, Palestina e Tunisia”



SAVE THE DATE: Mercoledì 14 Ottobre 2015
United Nations Industrial Development Organization 
e Non c’è Pace Senza Giustizia 
Organizzano la Conferenza sul tema

Rafforzare il ruolo economico della donna in Egitto, Giordania, Libano, Marocco, Palestina e Tunisia

dalle ore 10:30 alle ore 18:00
presso il Media Centre – EXPO 2015

Ovunque nel mondo le donne sono un elemento essenziale dell’evoluzione dei singoli paesi, dal punto di vista economico, sociale e dei diritti individuali. Non c’è Pace Senza Giustizia (NPSG) e United Nations Industrial Development Organization (UNIDO), hanno il piacere di invitarVi alla Conferenza sul tema Rafforzare il ruolo economico della donna in Egitto, Giordania, Libano, Marocco, Palestina e Tunisia, che si terrà mercoledì 14 Ottobre 2015 a Milano, presso il Media Centre EXPO.

Tra i relatori della Conferenza saranno presenti Emma Bonino, ex Ministro degli Affari Esteri e Fondatrice di Non c’è Pace Senza Giustizia, Hussein El Hajj Hassan, Ministro dell’Industria del Libano, oltre a diversi esponenti dei ministeri dell’industria e delle associazioni nazionali dei sei paesi di riferimento. Saranno inoltre presenti membri della società civile oltre ad esponenti del settore pubblico e privato. Come illustrato nel programma allegato, la Conferenza intende promuovere il dialogo politico tra le diverse personalità presenti ed i Governi dei paesi selezionati allo scopo di individuare le politiche e le riforme legislative necessarie a rafforzare il ruolo economico della donna nel campo dello sviluppo industriale. Ulteriore scopo sarà la promozione della collaborazione commerciale e di investimento tra i suddetti paesi attraverso l’ausilio della componente del commercio inter-aziendale.

La Conferenza è parte del Progetto UNIDO “Promoting Women Empowerment for Inclusive and Sustainable Industrial Development in the MENA Region”, finanziato dal Governo italiano. Il progetto ha l’obiettivo di rafforzare il ruolo economico della donna attraverso lo sviluppo industriale inclusivo e sostenibile nel Medio Oriente e Nord Africa, concentrandosi sulla situazione in Egitto, Giordania, Libano, Marocco, Palestina e Tunisia.
Per accedere alla sala della Conferenza, il Media Centre, è necessario entrare all’EXPO con il relativo biglietto, che è ad esclusivo carico dei partecipanti.

La Conferenza si terrà in Inglese, Arabo e Francese con traduzione simultanea. L’invito alla Conferenza, unitamente al programma aggiornato, saranno inviati nelle prossime settimane.

La bozza di Programma e la Concept note sono disponibili a questo indirizzo: http://www.npwj.org/it/node/11118


Per ulteriori informazioni, e per confermare la propria presenza si prega di contattarci all’indirizzo email romeoffice@npwj.org

Nessun commento: