Vivere per la proposta di legge Eutanasia Legale

Libertà sessuale, libera sessualità- 1976 - Adele Faccio

Piano improvisation di Salvatore Maresca Serra

Alba Montori su Facebook

giovedì 6 agosto 2015

Associazione Luca Coscioni Newsletter Numero 84 - 31 luglio 2015

Newsletter quindicinale su temi bioetici e diritti civili
Numero 84 - 31 luglio 2015
a cura di Carlo Troilo
 
La CEDU spinge sulle unioni civili, ma la destra e i clericali PD bloccano la legge.Rita Bernardini sui nuovi suicidi di giovani detenuti: “Vittime di uno Stato canaglia”. In Ungheria 175 km di filo spinato contro gli immigrati.
 
Questo testo viene mostrato quando l'immagine è bloccata
La sentenza della Corte Europea dei Diritti Umani che ha condannato l’Italia sui diritti delle coppie gay, gioca in favore dell’approvazione della legge Cirinnà sulle unioni civili. Renzi promette il via libera entro ottobre. Gli osservatori politici vedono profilarsi un asse laico nel Parlamento, favorito dalle aperture del Papa. Malgrado ciò, diffidare è d’obbligo: la legge infatti non va avanti, non tanto per la prevedibile opposizione del centro destra (Alfano assicura che su questo non romperà l’accordo di maggioranza) quanto per le divisioni interne al PD.

Polemiche sulla sentenza della Cassazione che vuol far pagare l’ICI alle scuole paritarie di Livorno: per il segretario della CEI Galatino è “una sentenza ideologica che vuole umiliare la Chiesa; in questo modo molte scuole chiuderanno”.

Presentato alla Camera con 220 firmatari (più di un deputato su tre) il disegno di legge per la #cannabislegale. Nei prossimi giorni si procederà anche al Senato, dove al momento i firmatari sono 47.

Nuovi suicidi in carcere. Rita  Bernardini: “Vittime di uno Stato canaglia”.

Qualche cattiva notizia dall’estero. In Francia, i medici che dovevano staccare dalle macchine Vincent Lambert soprassiedono, esasperati dalle polemiche giudiziarie e mediatiche. In Ungheria si costruirà contro gli immigrati un muro di 175 chilometri di filo spinato (altezza: 4 metri).
 
Notizie dall'Italia
Notizie dal mondo
http://www.associazionelucacoscioni.it/la-cedu-spinge-sulle-unioni-civili-ma-la-destra-e-i-clericali-pd-bloccano-la-legge#italia
http://www.associazionelucacoscioni.it/la-cedu-spinge-sulle-unioni-civili-ma-la-destra-e-i-clericali-pd-bloccano-la-legge#mondo
 
AGGIORNAMENTO ISCRIZIONI 2015
1.293 iscritti (e 1.537 contribuenti non iscritti),
dei quali 79 iscritti tra docenti e ricercatori universitari, 83 medici, 42 avvocati, 26 giornalisti, 12 parlamentari,
ma anche 163 pensionati, 150 impiegati, 41 imprenditori ecc.
 
TUTTE LE INFORMAZIONI SUL XII CONGRESSO
http://www.associazionelucacoscioni.it/landing/xii-congresso
 
http://www.radioradicale.it/scheda/423148/il-maratoneta-trasmissione-dellassociazione-luca-coscioni-per-la-liberta-di-ricerca-scientifica
ISCRIZIONI 2015
Maggiori
informazioni
 
http://www.associazionelucacoscioni.it/
Associazione Luca Coscioni
Via di Torre Argentina 76 - 00186 Roma
Tel. 0668979286, Fax.  0623327248
Email info@associazionelucacoscioni.it

Nessun commento: