Vivere per la proposta di legge Eutanasia Legale

Libertà sessuale, libera sessualità- 1976 - Adele Faccio

Piano improvisation di Salvatore Maresca Serra

Alba Montori su Facebook

mercoledì 13 agosto 2014

Definire Williams un "codardo" per il suo presunto suicidio?

Il mondo ha perso una vera leggenda in Robin Williams.
La risposta da Fox News - Canale di notizie degli Stati Uniti di  Rupert Murdoch?
Definire Williams un "codardo" per il suo presunto suicidio.

Fox News deve dare l'esempio una volta per tutte e silurare l'anchorman per i suoi commenti insensibili.
Chiediamo che il personale venga istruito adeguatamente in corsi di formazione prima di discutere in onda di questioni di malattia mentale e suicidio.

Mentre i fan di tutto il mondo piangono la tragica morte di Robin Williams, Fox News se n'è uscito definendo il genio comico un "codardo" per il suo apparente suicidio.

Robin Williams aveva parlato pubblicamente della sua lunga lotta con la dipendenza e la depressione - questi problemi o infinite altre ragioni  qualsiasi avrebbero potuto portare alla morte di Williams '.
 Noi non lo sappiamo.

Qualunque sia la "ragione" di Williams, non è appropriato per Fox News che il suo personale diffonda le proprie opinioni evidentemente insensibili. E 'offensivo per i cari  di Williams - e per le persone care dei milioni di altri che hanno perso la loro vita per suicidio: lo so, perché il mio compagno si è ucciso un anno e mezzo fa -. E se qualcuno lo avesse chiamato vigliacco per quel che ha fatto, mi avrebbe colpito nel profondo.

Ancora più importante è il fatto che Fox perpetua opinioni pericolose e completamente sbagliate della malattia mentale. La depressione è una malattia, e sminuire i suoi milioni di vittime potrebbe addirittura renderli meno propensi a cercare aiuto.

Bisogna farsi sentire da Fox News perché metta sotto inchiesta il presentatore Shep Smith per i suoi commenti insensibili, e istruisca subito il personale a proposito di malattia mentale e suicidio.

 SOTTOSCRIVI LA PETIZIONE

Robin Williams stesso disse che "il suicidio è una soluzione permanente ai problemi temporanei", ma è difficile per chi sta affrontando una malattia mentale rendersi conto di ciò da solo.

Fox News sa dopo la pubblica protesta che è nel torto . Il canale di destra di Rupert Murdoch,canale di informazione degli Stati Uniti ha costretto l'anchorman a chiedere scusa, ma non è abbastanza.

Anzi etichettando il suicidio come "vile" e lasciando poi al suo posto con un buffetto sulla guancia chi lo ha dichiarato, Fox News sta intenzionalmente perpetuando l'atteggiamento per cui la malattia mentale è qualcosa di cui vergognarsi - nonostante il fatto che uno su quattro di noi si ritrova a lottare con la malattia mentale ad un certo punto nella propria vita.

E  forzando il proprio presentatore a scusarsi in onda, quella di Fox è una recidiva: è l'ennesimo caso di società che mette una toppa quando c'è protesta pubblica su un commento insensibile on-air.
Ma le scuse  questa volta non bastano.

Fox News deve sollevare dall'incarico immediatamente il presentatore Shep Smith e garantire che il resto del personale sia adeguatamente addestrato su come parlare di malattia mentale e suicidio in onda.

Questa qua è una questione personale, per me. Il mio compagno Aaron si è ucciso esattamente 20 mesi prima del giorno in cui lo ha fatto Williams. Come la famiglia Williams non potrò mai sapere esattamente perché. Ma so questo: Lui non era un codardo.

 SOTTOSCRIVI LA PETIZIONE
Grazie per tutto quello che fate,

Taren Stinebrickner-Kauffman, fondatore di SumOfUs.org

**********

Per ulteriori informazioni:
Fox News 'Shep Smith: Robin Williams è stato "un tale codardo" , Salon, 12 agosto 2014

Nessun commento: