Vivere per la proposta di legge Eutanasia Legale

Libertà sessuale, libera sessualità- 1976 - Adele Faccio

Piano improvisation di Salvatore Maresca Serra

Alba Montori su Facebook

lunedì 21 ottobre 2013

Rifiuti Roma: Radicali, a Latina-Guidonia sversati non trattati ‘Contro direttiva Ue e legge italiana, ora esposto in Procura’

Una vergogna autentica e un pericolo per tutti, oltre che una gigantesca presa in giro dei contribuenti che si illudono di pagare per un servizio che non viene prestato.

Al seguente link il video di Radicali Roma che dimostra come le discariche nel Lazio sversano rifiuti non trattati.
Diffondete, condividete...
 
http://www.radicaliroma.com/wp/2013/10/radicali-mostrano-prove-discariche-lazio-rifiuti-sversati-non-trattati/
 
-----------
 
Rifiuti Roma: Radicali, a Latina-Guidonia sversati non trattati
'Contro direttiva Ue e legge italiana, ora esposto in Procura' (ANSA) – ROMA, 18 OTT

"Abbiamo una documentazione che prova una situazione gravissima e illegale per quanto riguarda lo smaltimento dei rifiuti nel Lazio, perche' mostra come ancora in questi giorni vengano sversati in discarica rifiuti assolutamente non trattati in violazione della normativa europea e nazionale".

Ad affermarlo sono il consigliere radicale di Roma Capitale (eletto nella civica Marino) Riccardo Magi, il membro del comitato nazionale dei Radicali italiani Massimiliano Iervolino e il segretario dei Radicali Roma Paolo Izzo. La loro documentazione sara' oggetto di un esposto alla Procura di Roma e a tutte le autorita' competenti.

 I Radicali hanno preparato in proposito un video, nel quale vengono riportate le normative a loro dire non rispettate e alcune immagini scattate il 7 ottobre scorso nei siti di Borgo Montello (Latina) e dell'Inviolata, presso Guidonia Montecelio (Roma).

 "Nelle immagini -si sente nel video- appare in modo inequivocabile che vengono ancora conferiti rifiuti indifferenziati, non trattati o trattati in modo non sufficiente, in violazione della direttiva europea del 1999 e della legge italiana, e nonostante il deferimento dell'Italia alla Corte di giustizia europea".

 "La documentazione
– proseguono gli esponenti Radicali – mostra come le rassicurazioni delle autorita' competenti ai cittadini siano infondate. Il conferimento di rifiuti non trattati, come e' noto, provoca percolato, odori nauseabondi, danni ambientali enormi e danni alla salute. Proprio per questa situazione del Lazio, e solo di Malagrotta, la Commissione europea ha deferito l'Italia alla Corte europea di giustizia.
 Da questa documentazione –
concludono i Radicali – trarremo un esposto alle Procure competenti e a tutti i soggetti istituzionali interessati (Regione, Arpa, Ministero dell'Ambiente, Carabinieri Noe, ecc) nonche' ovviamente una comunicazione alla Commissione europea". (ANSA). 18-OTT-13 17:15

Nessun commento: