Ciao tutt**,
Questa settimana l'Associazione Radicale Certi Diritti si è rivolta al Comune di Torino, chiedendo il rispetto della mozione votata dall'assemblea sulla non attivazione di nuove attività nell'ambito dell'accordo bilaterale con la città di San Pietroburgo, che il 29 febbraio 2012 ha approvato una legge contro la "propaganda omosessuale". Il segretario Yuri Guaiana ha invitato il sindaco Fassino e il ministro Bray a non esimersi dal condannare questa sciagurata legge in occasione della mostra "I tesori di San Pietroburgo" .
Sullo stesso caso vi invitiamo ad ascoltare le dichiarazioni rilasciate a Radio Radicale da Enzo Cucco, presidente di Certi Diritti.
AGGIORNAMENTO: Nella mattinata di ieri, una trentina di persone hanno manifestato davanti a Palazzo Madama di Torino contro le leggi liberticide, omofobe e transfobiche in Russia. Il presidio è stato organizzato dal Coordinamento Torino Pride, dall'Associazione Radicale Certi Diritti e dall'Associazione Adelaide Aglietta in occasione della conferenza stampa di presentazione della mostra sui tesori dell'Hermitage. Il Sindaco Fassino ha confermato ai manifestanti di aver scritto ufficialmente all'Ambasciata russa per comunicare la protesta del Comune ed ha garantito la sua presenza al Pride di Torino sabato prossimo.
Oggi vi segnaliamo anche "Siamo un po' quel che ci pare" del tesoriere Leonardo Monaco, articolo apparso sul quotidiano online Notizie Radicali in risposta a "Siamo tutti Gay".
Il venerdì è anche il giorno dell'appuntamento con Fuor di pagina, la rassegna stampa curata da Certi Diritti, in onda su Radio Radicale alle 15:00, scaricabile in podcast su iTunes e disponibile in streaming quando vuoi sul sito di Radio Radicale >
Con il tuo aiuto potremmo fare molto di più. Non riceviamo finanziamenti pubblici e tutto quello che facciamo dipende dall'autofinanziamento degli iscritti ISCRIVITI O CONTRIBUISCI A CERTI DIRITTI >
Nessun commento:
Posta un commento