L'ugandese lesbica, Mary K, deve rimanere!
Mai più una Jackie Nanyonjo - Lesbica ugandese uccisa dalla UKBA
Dillo a Kenya Airways - Stop alla collusione con brutalità razzista!
Mary K è una richiedente asilo lesbica dall' Uganda - un paese la cui i leader politici e religiosi hanno montato una feroce caccia alle streghe anti-gay. E' venuta in Gran Bretagna - un paese che ha firmato numerose dichiarazioni internazionali sui diritti LGBT -, per sfuggire alle persecuzioni e poter vivere in sicurezza, senza dover nascondere la sua sessualità. L'esperienza di Maria è stata ignorata e non creduta da parte delle autorità di immigrazione, come quella di tante altre lesbiche/gay rifugiati e donne in fuga dalle persecuzioni e dalla mutilazione genitale femminile, dai matrimoni forzati, dai delitti d'onore, dalla tratta di esseri umani, ecc
Maria si fermerà nel centro di detenzione Yarl's Wood. Ha già sconfitto un tentativo di espellerla. Ora a lei è stata data la comunicazione che verrà espulsa e rimpatriata Mercoledì, 10 aprile alle 08:00 sul Kenya Airways KQ101 Volo.
Due settimane fa il UKBA di Yarl's Wood ha cercato di rimpatriare in Uganda la combattente per la libertà Christine sulla stessa compagnia aerea - abbiamo bombardato Kenya Airways e l'Alta Commissione keniota con telefonate, e-mail e fax. Christine non è stata espulso e ora è stata rilasciata.
Possiamointerrompere anche la deportazione di Maria se tutti coloro che hanno fatto parte di questa lotta intraprendono nuovamente una azione ora e convincono tutti i loro amici a partecipare ovunque si trovino. Il Ministero si avvale della collaborazione delle compagnie aeree di effettuare espulsioni, Kenya Airways è il vettore attivo principale per rimpatriare i richiedenti asilo LGBT in Uganda - Se continuiamo a mobilitarci ed esporre quelche stanno facendo possiamo rendere politicamente e commercialmente impossibile per loro continuare a svolgere questo ruolo.
Chiama Kenya Airways per dire che non devono partecipare al rimpatrio forzato di Maria K col Volo KQ101/KQ410 da Heathrow ad Entebbe via Nairobi
Una delle cose che potete fare è quella di chieder loro conto delle condizioni di salute e delle procedure di sicurezza che mettono in atto in per valutare lo stato di salute di un passeggero costretto a viaggiare. Se non ne hanno e basta prendere in parola le scorte, potete chiedere loro come è sostenibile politicamente, alla luce dei recenti incidenti mortali riguardanti persone in transito (Jackie Nanyonjo - un'altra lesbica ugandese deportata in Uganda) e le numerosissime relazioni di gravissime forme di brutalità per mano delle "scorte di sorveglianza". Essi sono responsabili in situazioni di lesioni o morte nel corso di una rimozione forzata. Hanno tutto il diritto di rifiutarsi di far volare qualcuno che non vuole essere fatto viaggiare da solo per motivi di salute e di sicurezza.
Centralino: 020 8283 1800
Heathrow Ufficio: 020 8759 7366
Prenotazioni passeggeri: 020 8283 1818
Fax: 020 8283 1880
Contattare l'Alto Commissariato keniota a Londra - chiedere loro di contattare Air Kenya e dir loro che non dovrebbero far volare Mary K in Uganda - perchè in tal modo si rendono complici di ciò che le accadrebbe.
Telefono: 020 7636 2371/5
Fax: 020 7323 6717
|
Nessun commento:
Posta un commento