Vivere per la proposta di legge Eutanasia Legale

Libertà sessuale, libera sessualità- 1976 - Adele Faccio

Piano improvisation di Salvatore Maresca Serra

Alba Montori su Facebook

domenica 24 febbraio 2013

Certi Diritti newsletter 22 febbraio 2013: domenica e lunedi' vota chi si impegna per i diritti civili e umani

LogoCD

Ciao tutt**,
domenica e lunedì si vota per le elezioni politiche e per quelle regionali in Lazio, Lombardia e Molise. Per la prima volta anche il matrimonio egualitario è entrato a far parte dei temi della campagna elettorale con SEL, Rivoluzione Civile e Movimento 5 Stelle che hanno ribadito il loro sì alla piena uguaglianza per le famiglie lgbt. Ma le speranze di raggiungere l’obiettivo nella prossima legislatura sono assai poche, perché il Partito Democratico lo impedirà.

Certi Diritti augura ai candidati iscritti all’associazione di essere eletti perché la loro presenza in Parlamento o in regione sarà importante per le battaglie che ci continueranno a vedere protagonisti. 

Qui l’elenco completo di tutti i candidati iscritti a Certi Diritt

La campagna ‘Io m’impegno’ che abbiamo lanciato in occasione di queste elezioni non terminerà lunedì perché l’appello a impegnarsi sui sette punti per un’Italia più libera e meno sessuofobica lo abbiamo rivolto non solo ai candidati ma anche agli amministratori e a tutti i cittadini che decideranno di portare avanti insieme a noi le battaglie per i diritti civili e umani che ci vedono impegnati da anni.
 Per questo ti chiediamo di sottoscrivere l’appello e di sostenere l’associazione radicale Certi Diritti.

Un impegno lo abbiamo chiesto anche ai candidati alle elezioni regionali con un documento di proposte che riguardano sia diritti individuali che familiari su cui le Regioni possono intervenire. Il documento è stato sottoscritto da molti candidati della lista Amnistia Giustizia e Libertà a partire dal candidato alla Presidenza della Regione Lazio Giuseppe Rossodivita.
Qui gli altri nomi dei firmatari tra cui il consigliere uscente Berardo e il co-fondatore di Certi Diritti Sergio Rovasio.


Lettera aperta a Oscar Giannino sui diritti gay 


A casa Morassi, in borgo Castello a Gorizia, si è celebrato un "matrimonio gay". A celebrarlo il Presidente della Provincia Gherghetta.
 Intervista realizzata da Clara Comelli e Marco Gentili 

Ancora passi in avanti in Europa sull'uguaglianza tra coppie omosessuali ed etero: qualcuno riesce ad informare Bersani, Berlusconi e Monti su sentenze di oggi della CEDU e della Corte costituzionale tedesca?

Legge Russa che perseguita le persone LGBTIil Ministro Terzi risponde a Certi Diritti sulla legge contro la cosiddetta propaganda omosessuale in Russia 

Certi Diritti lancia la campagna ‘Bologna chiAMA i diritti umani’: stop al gemellaggio con la città di Kharkov.

Certi Diritti con l’Associazione Luca Coscioni hanno organizzato l’incontro “Bambini, adolescenti e transessualità”. Presentazione del libro di Simona Giordano "Children with Gender Identity Disorder". Guarda l’audiovideo su Radio Radicale o su liberi.tv 1 -  2

Liberi.tv "Cambiare orientamento sessuale è un diritto?" Partecipano Gian Mario Felicetti (Associazione Radicale Certi Diritti - Coautore del Libro "Certi diritti che le coppie conviventi non sanno di avere"), Lavinia Durantini (Presidente Eos Arcigay Cosenza), Alida Vismara e Andrea.         
A cura di Riccardo Cristiano.

Ascolta Fuor di pagina la rassegna stampa commentata di Certi Diritti, che può essere seguita su Radio Radicale ogni venerdì alle ore 15,  scaricata su iTunes o riascoltata  su Radio Radicale 

www.certidiritti.org


 anche su Facebook | Youtube | Twitter

Nessun commento: