Vivere per la proposta di legge Eutanasia Legale

Libertà sessuale, libera sessualità- 1976 - Adele Faccio

Piano improvisation di Salvatore Maresca Serra

Alba Montori su Facebook

domenica 28 ottobre 2012

Certi Diritti newsletter 26 ott : 26-27 gennaio 2013 il VI Congresso a Napoli.

LogoCD


il 26 e 27 gennaio 2013 si svolgerà a Napoli il VI Congresso dell'Associazione radicale Certi Diritti.         

Ad oggi gli iscritti all'associazione sono 668 mentre 111 persone iscritte al 2011 non hanno ancora rinnovato la loro iscrizione. Questo comporta una perdita in termini di risorse economiche che, per un'associazione come Certi Diritti che vive solo dei contributi degli iscritti, rischia di non permetterci di portare a termine quanto scritto nella mozione congressuale votata un anno fa a Milano.    

Ti invitiamo quindi, se non lo avessi ancora fatto, a rinnovare l'iscrizione o versare un libero contributo alla nostra associazione. Solo così avremo la forza di continuare le iniziative lanciate nel corso di questi anni per i diritti civili e la libertà sessuale.       

Certi Diritti al momento è tra le poche realtà, se non l'unica, a portare avanti iniziative concrete per il riconoscimento di uguali diritti per tutte le famiglie. La campagna di Affermazione Civile ne è la prova. Qui trovi tutti gli ultimi aggiornamenti >>>

Intanto anche la Questura di Treviso, dopo Reggio Emilia, Milano, Rimini e Roma, ha rilasciato la "carta di soggiorno per familiare di cittadino europeo" al coniuge extra-europeo di una coppia dello stesso sesso sposata all'estero. Nei prossimi giorni Certi diritti metterà a disposizione di tutte le coppie che si trovano in condizioni analoghe una breve guida pratica in cui sono contenute tutte le informazioni per ottenere questo titolo di soggiorno.

C'è di più.      
Dopo la pubblicazione di un manuale di "sopravvivenza" per tutte le coppie conviventi che non vogliono o non possono ancora sposarsi, a breve lanceremo un sito web di informazione sui diritti e i doveri delle coppie non matrimoniali che metterà a disposizione di tutti quegli strumenti che in attesa di una legge cercano di evitare il più possibile ogni tipo di discriminazione per le coppie non sposate.

Ma il nostro lavoro procede anche su altri fronti: da quello sulla prostituzione, con l'appello online e lo studio di un referendum nazionale sulla legge Merlin, a quello transnazionale in quei Paesi, come la Russia e l'Ucraina, dove vengono approvate leggi che discriminano le persone lgbti e minano la libertà di espressione.

A Milano il voto sulla sospensione del gemellaggio tra Milano e San Pietroburgo è stata rimandato per la seconda volta, ma noi dopo aver manifestato fuori dal Municipio non ci fermiamo e continuiamo con la campagna che ha visto l'adesione di artisti, politici e giornalisti.

Puoi rimanere informato di tutte le nostre iniziative e anche dell'attualità lgbti grazie a Fuor di pagina, la rassegna stampa commentata di Certi Diritti che puoi ascoltare su Radio Radicale ogni venerdì alle ore 15 o scaricare su iTunes.

Oggi è la Giornata Internazionale della consapevolezza intersessuale. Certi Diritti aderisce >

Domenica 28 ottobre ore 20 presso la sede del Partito Radicale          
Proiezione di 'Taking a chance on god' sulla vita di di John McNeill, prete gay e pioniere dei diritti gay in America >

Su Liberi.tv, in 'Spazio Certi diritti' "le attività di Polis Aperta, associazione LGBT di persone che lavorano nelle Forze Armate e nelle Forze dell'Ordine"


www.certidiritti.org   

Seguici anche su Facebook | Youtube | Twitter


Nessun commento: