A Roma, il 14 giugno, presso il Senato della Repubblica, l'appuntamento "Immigrazione, una sfida & una necessità" promosso dal Partito Radicale.
Non un semplice convegno ma un vero evento per adesioni e contenuti, dopo anni in cui la politica ha alzato muri e costruito ghetti.
Si parte alle 9,30 si chiude alle 18,30. Prenota la tua presenza scrivendo a segreteria.bonino@senato.it
Abbiamo dato atto a questo Governo di avere avuto da subito un atteggiamento nettamente diverso sulla questione ampia e complessa dell'immigrazione che, in questi anni, è stata affrontata troppe volte con un approccio di mero ordine pubblico e non come una risorsa preziosa per il rilancio economico del paese.
E' urgente però un salto di qualità per trasformare molte buone intenzioni in norme efficaci.
Per questo il Partito Radicale ha deciso di organizzare una giornata di confronto, in cui verranno presentate undici proposte scelte come soluzioni rapide ed efficaci per i numerosi problemi sul tappeto.
Ricchissimo il programma degli interventi con esperti e accademici, operatori umanitari, esponenti del mondo del lavoro, rappresentanti delle associazioni degli immigrati e degli organismi internazionali, giornalisti, amministratori locali. Hanno annunciato la loro partecipazione anche i ministri dell'Interno e della Cooperazione Internazionale, Annamaria Cancellieri e Andrea Riccardi.
Qui di seguito la locandina con il programma e i dettagli. http://www.radicalparty.org/sites/default/files/ImmigrazDef6.png
Si ricorda che per gli uomini è d'obligo giacca e cravatta per accedere ai locali del convegno.
Nessun commento:
Posta un commento