Vivere per la proposta di legge Eutanasia Legale

Libertà sessuale, libera sessualità- 1976 - Adele Faccio

Piano improvisation di Salvatore Maresca Serra

Alba Montori su Facebook

venerdì 9 marzo 2012

ACCADE A FABRICA DI ROMA ...

 Due video che mostrano lo scempio di stupendi pini romani secolari realizzato nell'arco di due gg a Fabrica di Roma. Con l'opposizione solitaria e ovviamente impotente di due cittadini, che hanno solo potuto documentarne le immagini. Una palese dimostrazione dello stato di degrado civico, culturale e politico della società cosiddetta civile, anche nei piccoli centri della provincia laziale.

8 MARZO 2012


9 MARZO 2012


In questo ameno paese solo negli ultimi mesi sono stati tagliati dal Comune usando i potenti mezzi di una Cooperativa locale  ( Cooperativa Tricolore) tutto un viale di sanissimi cipressi centenari, diametro 60/90 cm, e vari altri alberi di diverse essenze, bossi, cipressi e cedri, probabilmente di più che tricentenari, facendosi autorizzare (?) non si sa come. Per chi si vuole levare la curiosità ne sono rimasti gli enormi ceppi e ci si può ancora divertire a contare gli anni) all'interno di quel che rimane del Giardino storico creato dal Cardinale Alessandro Farnese nel tardo cinquecento. Ma non è la prima impresa del genere. In un mandato precedente, due elezioni fa, sono state realizzate operazioni simili altrettanto rapide e conclusive. Ad esempio con l'acquisto del Palazzo Cencelli come sede del Comune è stato acquisito anche l'annesso Parco Storico, prontamente ridotto per realizzare un'area di edilizia urbana.
La Sovrintendenza BBCC locale è decisamente latitante su questi avvenimenti, le interessano ( forse) solo gli affreschi scoperti nel duomo recentemente e il museo di Civita Castellana....

Nessun commento: