Vivere per la proposta di legge Eutanasia Legale

Libertà sessuale, libera sessualità- 1976 - Adele Faccio

Piano improvisation di Salvatore Maresca Serra

Alba Montori su Facebook

giovedì 2 febbraio 2012

La responsabilità civile dei magistrati passa alla Camera

Sintesi della dichiarazione di voto rilasciata in Aula dalla deputata radicale Rita Bernardini sull’emendamento alla legge Comunitaria che introduce la responsabilità civile dei magistrati:

“A coloro che oggi si stracciano le vesti e gridano a un’aggressione nei confronti della magistratura, rispondo che la vera aggressione è quella messa in atto per 25 anni ai danni dei cittadini italiani che nel 1987 hanno votato per la responsabilità civile dei magistrati: una volontà tradita dalla legge Vassalli del 1988.

Questo articolo aggiuntivo è un atto di riparazione nei confronti del popolo italiano. Riflettano tutti i deputati presenti in quest'Aula, in particolar modo i miei colleghi del Partito Democratico: che cosa accadrà, ad esempio, se Ottaviano Del Turco verrà giudicato innocente? È caduta una giunta, sono state rifatte le elezioni, è andata al Governo un'altra maggioranza!

Riflettete: in ventiquattro anni nessun Parlamento è stato in grado di fare questa riforma. Oggi, con il nostro Sì, possiamo farla”.


Ci sono voluti 25 anni perché la volontà popolare  espressa nel 1987 venisse rispettata dalla legge.

Nessun commento: