Vivere per la proposta di legge Eutanasia Legale

Libertà sessuale, libera sessualità- 1976 - Adele Faccio

Piano improvisation di Salvatore Maresca Serra

Alba Montori su Facebook

martedì 13 dicembre 2011

Festeggiato il 66° compleanno di Massimo Consoli

 Domenica 11 dicembre scorso gli amici della Fondazione Massimo Consoli assieme al presidente della LIPU di Ostia che ha gentilmente messo a disposizione la sede del Centro Habitat Mediterraneo, hanno offerto agli intervenuti una inedita mostra fotografica, con foto originali tratte dall'archivio personale di Massimo.

  Intitolata "Scatti speciali", ed allestita in modo da consentire la massima fruibilità delle immagini, alcune delle quali estremamente inconsuete, si è dimostrata ricca di interesse per tutti, e molto apprezzata per gli spunti di riflessione e di memoria storica estremamente godibili. 

Accompagnata quindi dalle immagini la celebrazione del compleanno di Max è stata una festicciola simpatica e semplice, con amici, vecchi e nuovi, e parenti, perché la famiglia di Massimo era presente con ben tre generazioni.
 Senza farsi mancare la torta, anzi ben due di cui una rigorosamente verde, candeline, spumante ( ottimo il prosecco LIPU) e tutto il consueto ambaradam, come si conviene a un compleanno.

L'aspetto più squisitamente politico è stato proprio evidenziato tra i presenti di tutti i generi ed età dalle foto:  la serena e convinta consapevolezza che le lotte per i diritti degli omosessuali non devono più e non possono essere monopolio degli omosessuali medesimi ma sono evidentemente lotte di tutti, a cominciare dagli etero di buona volontà, pronti a collaborare.

  E' stata una occasione simpatica di celebrazione non protocollare e di scambio di idee ed esperienze, ma è un peccato che molti abbiano rinunciato a partecipare, forse per motivi di orario.
 Eppure non avrebbe potuto avere tempi diversi, visto che per rispetto al luogo e ai suoi abitanti di diritto, ovvero gli uccelli, è stato indispensabile osservare i loro tempi ! Perché, come si sa, i volatili vanno a dormire al calar del sole, che in questo periodo tramonta  molto presto...

Perciò ci è satto già chiesto di replicarla,  e non appena individuata una nuova location avviseremo di quando sarà visibile.

Alba Montori





Nessun commento: