Vivere per la proposta di legge Eutanasia Legale

Libertà sessuale, libera sessualità- 1976 - Adele Faccio

Piano improvisation di Salvatore Maresca Serra

Alba Montori su Facebook

domenica 15 maggio 2011

Concluso l'incontro/convegno L'ABUSO


Comunicato stampa L'ABUSO

Si è concluso con mezzora di ritardo l'incontro de L'ABUSO, cominciato oggi alle 10 con una timida folla che nel pomeriggio ha deciso di staccarsi dagli schermi del PC e raggiungere l'auditorium di Villa Cambiaso, per condividere l'emozione che all'interno della sala era notevole. Non sono mancate neppure le lacrime, non solo tra le mamme del pubblico, ma anche tra noi che conducevamo la giornata, pesante per tutti, ma pienamente riuscita negli intenti.

Un'occasione per i savonesi di capire cosa è successo nella nostra diocesi, dalle testimonianze dirette, sia delle vittime note che di quelle meno note, dagli audio che pochi avevano sentito. Abbiamo confrontato i casi italiani e non,  soprattutto quelli all'interno del clero, dove emerge una percentuale di pedofili, che è nella norma di quelli laici, ma i reati nel caso del clero si moltiplicano 50 a 1 a causa dell'omertà e delle coperture che la chiesa offre ai preti pedofili.  Il dato allarmante che emerge è anche la concentrazione di laici pedofili che c'è all'interno del clero, un ambiente favorevole in quanto la chiesa, per evitare lo scandalo li allontana, ma non denuncia. Tra gli ospiti, anche il caso di Giacomo e della sua bambina, che oggi ha dieci anni, identico al caso di Savona, l'unica differenza l'età della vittima e che li, il pedofilo è stato condannato.

Durante l'incontro la notizia dell'arresto di don Riccardo Seppia, quasi un contributo all'incontro, quasi come per dire alla chiesa BASTA !!!! quanti bambini ancora ?

Al termine dell'incontro ci siamo trattenuti nella sala, per una breve riunione tra le associazioni che hanno partecipato, decidendo che lunedì scriveremo al Cardinal Bagnasco, per comunicare che una nostra delegazione si recherà da lui chiedendo dialogo.  Incontreremo Bagnasco il 28 ad Albissola.

Un particolare ringraziamento da parte di Giacomo per la solidarietà e per l'aiuto concreto, offerto dai savonesi intervenuti all'incontro.

Un ringraziamento particolare da parte delle vittime savonesi a tutti coloro che non hanno avuto paura e ci hanno dato una giornata piena di emozioni molto forti, ma condivise. Un ringraziamento a Giacomo e i suoi figli, Alberto Sala, presidente dell'Associazione "Piccolo Alan" ONLUS, al  dott.Giorgio Gagliardi, medico psicoterapeuta - Direttore della sezione di Psicofisiologia de "Il Laboratorio" di Bologna, iovanni Ristuccia Presiodente Associazione SOS Antiplagio, ai vari candidati savonesi che hanno offerto la loro solidarietà.

Da domani sarà disponibile la replica dell'incontro sul sito www.piccoloalan.it

 

 

Ufficio Stampa

Francesco Zanardi

mailto:f.zanardi@gigapec.it

www.francescozanardi.eu

www.gayitaliani.eu

www.crimesandthevatican.eu

Cell. 3927030000

Fax 0194503029

 


Nessun commento: