Vivere per la proposta di legge Eutanasia Legale

Libertà sessuale, libera sessualità- 1976 - Adele Faccio

Piano improvisation di Salvatore Maresca Serra

Alba Montori su Facebook

mercoledì 6 aprile 2011

Comunicato stampa pubbliche relazioni Gay Italiani.


Savona 5-4-11

In riferimento all'iniziativa "Anche gay è famiglia" avvenuta presso il comune di Savona il 1 aprile 2011, riscontriamo che, l'adesione ma soprattutto l'interesse che si è sviluppato sul territorio italiano è stato enorme, al punto tale di intasare, oltre alle caselle di posta del movimento Gay Italiani, anche l'ufficio servizi demografici del comune di Savona.

La notizia, uscita sul web nel pomeriggio di venerdì, dopo la diffusione nazionale di sabato, ha trovato sfogo solamente lunedì mattina, all'apertura degli uffici comunali, non solo da parte delle coppie omosessuali, ma anche da tantissimi cittadini eterosessuali.

Non ci aspettavamo assolutamente una simile adesione, dovuta al fatto che le coppie gay in questo paese, non hanno nessun riconoscimento, spesso utile nella vita concreta delle famiglie gay.

Come è accaduto a me ed al mio compagno Manuel, durante l'aggressione in Grecia, dove mi sono ritrovato nell'impossibilità di essere rimpatriato, perché nessuno dei presenti, poteva (nel caso di Manuel)  o si assumeva (nel caso dei medici) la responsabilità di farmi affrontare un viaggio in quelle condizioni, Manuel non aveva alcun modo di intervenire, neppure recandosi all'ambasciata.

Il DPR 30/5/89 n.223 "Approvazione del nuovo regolamento anagrafico della popolazione residente" è uno strumento di tutela  molto importante, considerando soprattutto il fatto che le famiglie omosessuali non hanno altre possibilità, come ad esempio l'unione civile.

 

Trovandoci nell'impossibilità di rispondere singolarmente alle centinaia di mail che ci giungono da tutta Italia, abbiamo istituito un particolare indirizzo mail famiglia@gayitaliani.eu al quale potrete inviare le vostre domande, comprese quelle già inviate al comune di Savona, che per motivi di privacy non può assolutamente girale a noi. Riceverete una risposta automatica che vi reindirizzerà sul portale del movimento Gay Italiani, dove stiamo allestendo un vademecum suddiviso tra famiglia e affermazione civile, che vi aiuterà a capire le differenze tra le due proposte e vi indirizzerà verso le informazioni più utili. Il vademecum non sarà completo prima di domani 6-4 e lo trovate al seguente link. 

http://nuke.gayitaliani.eu/ComitatoNessunoèdiverso/tabid/470/Default.aspx

 

Sottolineiamo che le specifiche del DPR 30/5/89 n.223 valido su tutto il territorio italiano, sono reperibili con precisione, presso gli uffici demografici del proprio comune di residenza. Vi chiediamo gentilmente di non rivolgervi al comune di Savona.

 

Manuel Incorvaia

Pubbliche relazioni

Movimento Gay Italiani.

Nessun commento: