Vivere per la proposta di legge Eutanasia Legale

Libertà sessuale, libera sessualità- 1976 - Adele Faccio

Piano improvisation di Salvatore Maresca Serra

Alba Montori su Facebook

mercoledì 16 febbraio 2011

UNA PRESIDENTE DEL CONSIGLIO PER LA PROX LEGISLATURA VENTURA?

Qualcuno/a  continua più o meno timidamente a ipotizzare unA PRESIDENTE  del consiglio...
...se non ora, quando ?

Ipotesi affascinante in un panorama politico in cui il maschismo è ancora troppo prevalente.
Maschismo, sì, e sessismo a 360 gradi, con tutti gli sgradevoli corollari relativi poco... edificanti, che tanto stanno indignando le donne ( e anche tanti maschietti ) da farli scendere in piazza a rivendicare la DIGNITA' DELLE DONNE.  Almeno secondo i media attentissimi che abbiamo disponibili.


 Mi continuo a chiedere dove siano tutte queste persone indignate quando nei consultori pubblici e privati per ottenere informazioni sulla contraccezione, o sulla prevenzione e cura delle MTS, o per accedere all'aborto, della dignità delle donne si fanno polpettine di ricatto morale in salsa d'ipocrisia, annaffiate dall'acquasanta dello psicoconsigliere prescritto.
Dove siano, quando ragazzine o ragazzini si ritrovano a ottenere come unica educazione sessuale, anzichè quella affettuosa dei genitori col supporto di educatori professionalmente preparati sul piano scientifico ed umano, quella del prete al catechismo o all'oratorio, o degli amichetti del muretto, magari sperimentata dal vivo, purtroppo spesso con conseguenze drammatiche.

Dove fossero, quando una minoranza discriminata e zittita chiedeva di cancellare le assurdità scientifiche e umane di una legge sulla procreazione assistita in cui l'unica cosa assistita, e anche molto malamente, risultava essere "l'embrione", piuttosto che l'aspirante madre: per dimostrare davvero di avere a cuore il rispetto della dignità delle donne in molte e molti se ne sono andati al mare piuttosto che prendersi il disturbo di andare a mettere una crocetta su una scheda referendaria.

 Dov'era tutta questa brava gente, suore comprese, quando siamo state insultate, vituperate e  trattate come criminali perchè abbiamo chiesto e preteso che venisse rispettata la dignità di una donna, Eluana, mantenuta artificialmente "in vita" per 17 lunghissimi anni, malgrado avesse espresso quando ancora poteva farlo, la volontà di esser lasciata morire dignitosamente come natura prevede.
Dove sono quando un essere umano vuole esercitare il suo diritto a morire con dignità ? 
Dove sono quando una madre vuole esercitare il diritto a far nascere con dignità i propri figli, anziché ritrovarsi ad essere trattata peggio di una bestia in nome della scienza medica ?


Mi fermo qui ma potrei continuare:  gli esempi non mancano di certo

 Allora, una donnaPremier del governo per la prossima legislatura ?


Chi mi legge proponga la presidente che ritiene più adatta a pilotare il nostro paese fuori dalla crisi umana, sociale, politica, economica in cui ci troviamo. 
Raccoglierò le "candidature".

Alba Montori

2 commenti:

p[ i] ha detto...

A parte la bonino, non mi viene in mente nessuna di credibile.

luigi ha detto...

Senz'altro la Bonino.