Vivere per la proposta di legge Eutanasia Legale

Libertà sessuale, libera sessualità- 1976 - Adele Faccio

Piano improvisation di Salvatore Maresca Serra

Alba Montori su Facebook

giovedì 10 febbraio 2011

CERTIDIRITTI news 10 febbraio 2011

Certi Diritti ricorda David Kato Kisule, attivista gay ugandese e nostro iscritto, con un evento a Roma e con una sezione del sito che contiene ricordi, dichiarazioni e agenzie di stampa sulla sua uccisione. Se hai materiale o volessi scrivere un commento su David invialo a: webmaster@certidiritti.it e lo pubblicheremo.
Intanto abbiamo rilanciato la Campagna di Affermazione Civile per il diritto al matrimonio come diritto di uguaglianza.
Come sempre ti invitiamo a dare il tuo prezioso contributo alla nostra Associazione.
Buona lettura

IN MEMORIA DI DAVID KATO KISULE

sabato 12 febbraio a Roma (Teatro Valle ore 16) l’Associazione Radicale Certi Diritti e la compagnia Teatro dell’ Elfo, in scena a Roma con ‘Angels in America’, terranno una commemorazione – ricordo di David insieme ad altre associazioni per i diritti civili e umani. Partecipa >
Come possiamo rispondere all’assassinio di David? Ce lo spiega la sua organizzazione Smug (Sexual Minorities Uganda).
Leggi >

ASSOCIAZIONE

CEDU: una tassa per presentare ricorsi. Certi Diritti aderisce alla campagna di Amnesty International. La tassa rischia di limitare le iniziative legali per la difesa dei diritti civili e umani, tra cui quelle di Certi Diritti per il riconoscimento del matrimonio tra persone dello stesso sesso.
Leggi>
Gran Bretagna: 8 coppie etero gay lesbiche fanno ricorso alla CEDU contro la legislazione discriminatoria sul matrimonio e sulla civil-partnership del Regno Unito.
Il comunicato stampa di CD >
Anche Certi Diritti cerca coppie per cause pilota a livello europeo.
PER SAPERNE DI PIU' >
Italia tra le ultime in Europa per aiuti alle famiglie. Quelli del Family Day stanno zitti. Dopo la propaganda il silenzio. La dichiarazione del segretario Sergio Rovasio >
Certi Diritti partecipa al 39° Congresso del Partito Radicale Transnazionale.
Tutte le informazioni e le agevolazioni per partecipare >
Segnaliamo infine l’ intervista di Enzo Cucco – ‘Razzismo e omosessualità’ a George L. Mosse, ripubblicata su Notizie Radicali in occasione del Giorno della memoria.
Leggi>

RASSEGNA STAMPA

Severgnini sul Corriere: Matrimoni gay? Contronatura.
Leggi>
Trans sieropositive: la caccia alle streghe della stampa italiana.
Leggi l’articolo>
Concesso dalla Farnesina lo status di rifugiato politico ad un gay iraniano.
Leggi>
Il Tribunale di Milano rinvia alla Corte Costituzionale la legge 40/2004 sulla fecondazione medicalmente assistita: la legge non garantisce i diritti fondamentali riconosciuti dall’art. 2 della Costituzione.
Leggi >
Preti gay-friendly: da nord a sud la Chiesa apre agli omosessuali?
Leggi >
Appello di 144 teologi tedeschi perché la chiesa cattolica riconosca le unioni omosessuali.
Leggi >
Libro: Laico alfabeto in salsa gay piccante, di Franco Buffoni. Un viaggio tra omosessualità, ateismo, natura umana, diritti civili e libero pensiero, condotto da Marcello Rinaldi in dialogo con l’autore.
Da rileggere: questionario eterosessuale. Mettersi nei panni degli altri è una delle esperienze più importanti che abbiamo a disposizione per capire il mondo. Questo questionario ne è un buon esempio.
Fu creato nel 1972 per mettere gli eterosessuali nei panni di un gay e di una lesbica, utilizzando – capovolti – alcuni pregiudizi omofobici.
Leggi >

Tutto il nostro lavoro è volontario e solo dal canale dell’autofinanziamento possiamo avere le risorse economiche e l'aiuto per promuovere ulteriori iniziative.
< Sostieni Certi Diritti >

Nessun commento: