Vivere per la proposta di legge Eutanasia Legale

Libertà sessuale, libera sessualità- 1976 - Adele Faccio

Piano improvisation di Salvatore Maresca Serra

Alba Montori su Facebook

giovedì 17 febbraio 2011

BIOTESTAMENTO. SIT-IN A MONTECITORIO CONTRO UNA LEGGE LIBERTICIDA

LUNEDI' 21 FEBBRAIO dalle ore 11.00 alle ore 14.00 in Piazza Montecitorio a Roma.
Le Associazioni aderenti al Coordinamento Laico Nazionale e l'Associazione Luca Coscioni per la libertà di ricerca scientifica invitano le cittadine e i cittadini a partecipare al sit-in a Montecitorio, di fronte alla Camera dei Deputati, per manifestare il proprio dissenso all'approvazione del DDL Calabrò contro in testamento biologico.

Il testo liberticida in discussione, se approvato, impedirà l'esercizio del diritto all'autodeterminazione terapeutica, sancito dall'articolo 32 della nostra Costituzione: "La legge non può in nessun caso violare i limiti imposti dal rispetto della persona umana".

Sarà allestito un banchetto per spiegare cos'è un testamento biologico vero (e non quello finto che vorrebbe approvare la maggioranza di centrodestra). Vogliamo infatti un testamento biologico dove si possa scegliere se accettare o se rifiutare l'alimentazione e l'idratazione forzata.

La Piazza di Montecitorio sarà colorata delle bandiere di tutte le associazioni e dallo striscione del neonato Coordinamento Laico Nazionale.

Saranno presenti il sen. Ignazio Marino e l'on. Maria Antonietta Farina Coscioni. Hanno confermato la loro presenza anche il presidente dell'X Municipio di Roma, Sandro Medici, e l'Assessore alle politiche sociali dell'XI Municipio, Andrea Beccari; entrambi hanno operato per istituire un registro dei biotestamenti nella Capitale.

Coordinamento Laico Nazionale
associazioni aderenti

Nessun commento: