Vivere per la proposta di legge Eutanasia Legale

Libertà sessuale, libera sessualità- 1976 - Adele Faccio

Piano improvisation di Salvatore Maresca Serra

Alba Montori su Facebook

martedì 11 gennaio 2011

La mia modesta pensione da bidello e Locked-in

Ricevo questa bella email da Severino, un caro amico virtuale da molti anni e la posto in questo mio blog perché la leggiate con attenzione.
E anche con amore, perché ci vuole amore per continuare a lottare con le proprie esili energie contro una vera macchina da guerra antiumana e antiscientifica che può contare su milioni di persone succubi di pochi e un potere economico e comunicativo immmenso.
Leggetela con AMORE, quello che è fatto di rispetto vero e solidarietà, amore per sé e per gli altri, compresi quelli che continuano a dire a Severino, ma anche a Mina, e prima ancora a Piergiorgio e a Luca, e chissà a quanti altri compresa me, che quello che ci negano ce lo negano "per il nostro bene".  E agite in conseguenza, perché ciascun essere umano sa meglio di chiunque altro cosa è davvero indispensabile per sé e per la sua vita, e ha il diritto che nessuno, mai, gli imponga di non averlo.
Alba Montori


Severino

In foto: Severino Mingroni.
Chi sono: Mi chiamo Severino Mingroni. Sono un disabile gravissimo con la Locked-In Syndrome. Dal 2003 sono iscritto all'Associazione Luca Coscioni e dal dicembre 2005 sono Consigliere generale della stessa... continua...

Carissime\i Coscionane\i, così... martellanti mi piacete! Dopo la... testimonial Mina, anche Marco: e il lockedin scrivente? è poco fotogenico? Quindi giro a Marco Gentili e ai tanti registrati all'indirizzario questa mia risposta, sperando che tanti possano seguirci. www.lucacoscioni.it/contributo

________________________________

Caro Marco (Gentili), mi sono già iscritto:

L'altro ieri mattina mia sorella, come ogni mese, è andata a riscuotere la mia modesta pensione di usciere-bidello universitario per 10 anni (9+1 di militare nonostante la mia vista), ma il mese di dicembre è particolare perchè, il 12esimo mese dell'anno, dal 2003, rinnovo sempre l'iscrizione per quello successivo alla Associazione Luca Coscioni. Anche questa volta ho potuto iscrivermi, però col minimo poichè ho troppe spese; e per fortuna c'è pure la pensione di mia madre! Tuttavia vorrei dare molto di più alla ALC: di conseguenza, ho comprato un biglietto della lotteria Italia e, il 6 e il 7 gennaio 2011, ho sperato per l'ennesima volta. Sempre inutilmente? Sì, infatti non ho vinto. Vorrei fare molto di più soprattutto da quando ho visto e scaricato questo video. Ques to ha suscitato le proteste ipocrite dei sedicenti "partigiani della vita": a cui comunque ho già risposto da tempo e in anticipo. Sapete come? Con la mia iscrizione! E voi? Non gli volete dire niente? Per rispondere andate in questa pagina www.lucacoscioni.it/contributo e come ha detto Mina Welby "fatevi una bella iscrizione" 

www.lucacoscioni.it/contributo

Severino Mingroni

 

Seguici anche su Facebook | Youtube


MERCOLEDI' 05 GENNAIO 2011

Marco

In foto: Marco Gentili.
Chi sono: Sono un giovane affetto da Sclerosi Laterale Amiotrofica Famigliare, conosciuta come Sla2. Sono iscritto all'Associazione Luca Coscioni dal 2008

Caro Severino,

Ieri martedì 4 gennaio, e come ogni anno, ho effettuato la mia iscrizione all'Associazione Luca Coscioni che continuo ad apprezzare con entusiasmo e a sostenere giorno dopo giorno. Spero che il mio tradizionale gesto di condivisione possa essere emulato da tante altre persone che per i più svariati motivi avranno o hanno già avuto la bella occasione di avvicinarsi a questa Associazione che fin dal 2002 si impegna a favore della libertà di ricerca scientifica. Mi auguro di poter contribuire sempre di più, di anno in anno, allo sviluppo costruttivo di questo percorso verso la consapevolezza dei diritti individuali che appartengono a ogni cittadino e di poter partecipare un giorno al Congresso Mondiale per la libertà di ricerca scientifica presso il Parlamento Europeo.

Voglio consegnare alla ricerca quanto ad essa spetta perchè come sostiene Kary Mullis, Premio Nobel per la Chimica, 1993, "La scienza è simile all'arte e alla matematica: di per sè, non provoca danno. Il tentativo di controllarla, con la scusa di non condividere l'utilizzo che se ne fa e, di conseguenza, quello di interrompere l'apprendimento, è uno sforzo vano".

Emulatemi: www.lucacoscioni.it/contributo

Marco Gentili

Per contributi e iscrizioni vai alla pagina www.lucacoscioni.it/contributo





Nessun commento: