Vivere per la proposta di legge Eutanasia Legale

Libertà sessuale, libera sessualità- 1976 - Adele Faccio

Piano improvisation di Salvatore Maresca Serra

Alba Montori su Facebook

domenica 7 novembre 2010

A Milano raggiunte le firme sui referendum

 Grazie all'apporto di più di 70 militanti radicali provenienti da tutta Italia i Radicali per Milano SI muove hanno raggiunto l'obiettivo , raccogliendo 18.200 firme (superando così l'obiettivo di legge delle 15.000) per i referendum sull'ambiente e la qualità della vita a Milano.


Guarda il video:

http://www.radicali.it/sites/default/files/Schermata%202010-11-04%20a%2018.03.58_0.png


Il successo è un risultato importante per tutta la città e testimonia la domanda di una svolta
sulle politiche per la salute e l'ambiente. Parte ora una nuova fase che porterà i milanesi al voto sui quesiti referendari. La politica non potrà più sottrarsi ad una assunzione di responsabilità su questi temi fondamentali per la qualità della vita dei milanesi.

Tra il 6 marzo e il 15 aprile il sindaco dovrà indire i referendum. Per la validità della consultazione è richiesto un quorum del 30% del corpo elettorale milanese. L'esito, se la maggioranza si esprimerà per il SI', avrà valore di indirizzo per l'amministrazione comunale.

A favore dei referendum si sono espressi molti esponenti del mondo della cultura, della ricerca e della politica, che hanno garantito il loro supporto anche nella prossima fase di campagna per votare SI'. Anche cinque vicesindaci di grandi città europee (Parigi, Monaco, Barcellona, Bruxelles, Graz) hanno espresso il loro impegno e supporto all'iniziativa.

Marco Cappato

Nessun commento: