Vivere per la proposta di legge Eutanasia Legale

Libertà sessuale, libera sessualità- 1976 - Adele Faccio

Piano improvisation di Salvatore Maresca Serra

Alba Montori su Facebook

martedì 16 febbraio 2010

Gaylib commenta le parole di Monsignor Babini

31 gennaio 2010

Ricordiamo che il Vescovo di Grosseto, Monsignor Babini, ha detto testualmente: “Mi fa ribrezzo parlare di queste cose e trovo la pratica omosessuale aberrante, come la legge sulla omofobia che di fatto incoraggia questo vizio contro natura.” Naturalmente vi sono state delle opinioni apertamente contrarie alle parole di Babini, ma anche delle voci a favore delle sue idee, come quella del Consigliere comunale Luca Montemaggi, che si è schierato a favore del religioso, ed ha criticato l’atteggiamento delle associazioni Lgbt.
Tra queste, una che ha voluto esprimere il suo totale disappunto nei confronti delle posizioni del vescovo, è stata GayLib, per voce di Enrico Oliari, presidente dell’associazione gay di centrodestra.

“Sono profondamente sconcertato – ha dichiarato Oliari – dalle dichiarazioni di mons. Giacomo Babini, vescovo emerito di Grosseto, rilasciate a Pontifex.roma.it: affermare che l’omosessualità è aberrante ovvero un vizio contro natura e un terribile difetto è un delitto contro l’Uomo, la sua libera espressione e la sua libertà”.

“A differenza di ciò che ha affermato il presule – ha dichiarato Luisella Audero, referente dell’associazione per la Toscana – le lesbiche e i gay non si fanno vanto di niente, bensì alzano la testa per rivendicare i diritti civili e la dignità di esistere alla luce del sole. Personalmente non entro nel merito della comunione che egli negherebbe a Vendola, ma non si arroghi il diritto di giudicare, perché sarà giudicato”.

“La legge anti-omofobia, – conclude Luisella Audero – che Babini vede come un incoraggiamento al vizio esattamente come il Vaticano intendeva la moratoria contro la pena di morte per i gay nei paesi arabi, serve in una società dove i gay e le lesbiche, cittadini come tutti, sono discriminati, offesi, pestati e uccisi per via del loro orientamento affettivo e sessuale“.

da Gaylib (Gay liberali di centro destra)

Nessun commento: