Vivere per la proposta di legge Eutanasia Legale

Libertà sessuale, libera sessualità- 1976 - Adele Faccio

Piano improvisation di Salvatore Maresca Serra

Alba Montori su Facebook

mercoledì 10 febbraio 2010

Francesco Zanardi ha smesso il digiuno, non di combattere per i diritti...


LA BATTAGLIA CONTINUA:

S.O.S. FIRME,

S.O.S. CANDIDATURA!

S.O.S. AUTENTICATORI!

Care amiche, cari amici,

come spero ormai sappiate, la battaglia mia e di Manuel, ma soprattutto di tutti noi, non solo non è interrotta, o sospesa, o rallentata, ma si rilancia ed entra in una nuova fase, quella della campagna elettorale, con la mia candidatura a consigliere regionale della Ligura nelle liste radicali, le Liste Bonino-Pannella (sono capolista a Savona, e candidato al n. 3 a Genova n. 2 a Imperia). Candidato presidente è Silvio Viale, protagonista delle battaglie per il testamento biologico e la RU 486.

Tuttavia, c’è il rischio che tra pochi giorni questa grande opportunità vada in fumo: perché la candidatura possa essere effettiva, infatti, con i compagni radicali dobbiamo per legge raccogliere e consegnare entro le ore 12 di sabato 27 febbraio da un minimo di 1.000 a un massimo di 1.500 firme autenticate e certificate per ciascuna delle province di Imperia, La Spezia e Savona, e da un minimo di 1.750 a un massimo di 2.500 firme nella provincia di Genova. Se non riusciremo a fare questo, le liste Bonino-Pannella non potranno essere presenti in Liguria, ed anche la mia candidatura cadrà.

Se ce la faremo o no, dipende da ciascuno di noi. C’è bisogno di tutto: di persone che possano fare con me i tavoli per la raccolta delle firme, organizzando dei turni mattina e pomeriggio (la sera si potrebbe andare a raccogliere le firme porta-a-porta nei locali), e di autenticatori, cioè di pubblici ufficiali che possano autenticare le firme (ve ne riporto l’elenco qui di seguito).

Nell’attesa, è possibile andare a firmare presso il comune di Savona, in piazza Sisto IV (per poterlo fare, basta essere residenti in provincia di Savona), con questi orari: presso lo sportello n. 9 (Elettorale) dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 13:00 e dalle 13:30 alle 19:00, sabato 13 e 20 domenica 14 e 21 dalle 8:30 alle 13:00 e dalle 13:30 alle 17:00, venerdì 26 dalle 8:00 alle 20:00 e sabato 27 dalle 8:00 alle 12:00. Questa, al momento, è purtroppo l’unica strada per poter firmare, perché il Comune è tenuto a fornire questo servizio, e lì c’è sempre un autenticatore che può raccogliere le firme per le liste: ti chiedo di fare il passaparola, di radunare e organizzare gruppi di 5, 10 o più persone tra parenti, amici, conoscenti, colleghi, e di portarli a firmare con te. Chiedi a ciascuno di fare altrettanto: se la catena si mette in moto, possiamo farcela… anche se, per farcela davvero, dobbiamo fare molti tavoli e trovare gli autenticatori, perché la raccolta in comune da sola (lo sappiamo per le esperienze degli anni precedenti) non basta.

Vi chiedo di comunicarmi la disponibilità a raccogliere (e, chi ha la qualifica richiesta dalla legge, anche ad autenticare) le firme ai tavoli, mandando una e-mail all’indirizzo f.zanardi@gayitaliani.eu o contattandomi al 392-7030000. Se non trovate me, potete sentire anche Veronica Parusso, 347-8077636, veroviola@hotmail.it. Per potere sperare di farcela, dobbiamo riuscire a muoverci entro poche ore, e far partire i primi tavoli (abbiamo i permessi per via Paleocapa angolo corso Italia) già da domani, altrimenti non riusciremo a salvare le liste e la candidatura.

Ci conto, vi aspetto, vi abbraccio!

Francesco Zanardi

***

Elenco dei pubblici ufficiali che possono autenticare le firme:

- notaio

- giudice di pace

- cancelliere e collaboratore delle cancellerie delle corti d’appello e dei tribunali

- segretario delle procure della Repubblica

- presidente della Provincia

- sindaco

- assessore comunale

- assessore provinciale

- presidente del consiglio comunale

- presidente del consiglio provinciale

- presidente del consiglio circoscrizionale

- segretario comunale

- segretario provinciale

- funzionario incaricato dal sindaco

- funzionario incaricato dal presidente della Provincia

- consigliere comunale che abbia comunicato la propria disponibilità al sindaco del Comune

- consigliere provinciale che abbia comunicato la propria disponibilità al presidente della Provincia

n.b. Gli autenticatori possono autenticare le sottoscrizioni esclusivamente nei territori di competenza dell’ufficio di cui sono titolari. Nel loro territorio di competenza, però, possono autenticare anche firme di elettori non residenti.

Nessun commento: