Vivere per la proposta di legge Eutanasia Legale

Libertà sessuale, libera sessualità- 1976 - Adele Faccio

Piano improvisation di Salvatore Maresca Serra

Alba Montori su Facebook

venerdì 21 marzo 2008

TIBET libero, petizione

Cari tutti

In 36 ore, 250.000 di noi hanno sostenuto l'appello del Dalai-lama che chiede l'apertura del dialogo ed il rispetto dei diritti dell'uomo nel Tibet.

Si tratta di una risposta incredibile e se ciascuno di noi contattasse anche solo 4 persone per chiedere di firmare questa petizione

http://www.avaaz.org/fr/tibet_end_the_violence/98.php/?CLICK_TF_TRACK

raggiungeremmo la cifra di MILIONE di firme questa settimana!

Inviate presto il messaggio che segue a chi conoscete, magari aggiungendo un piccolo commento personale.

Grazie.

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Dopo decenni di sofferenze, i Tibetani sono scesi in strada per manifestare, causando così una dura repressione.

L'attenzione internazionale è attualmente a fuoco sulla Cina per via dei futuri giochi olimpici. È in questo contesto che il Dalai-lama, premio Nobel della pace, richiama alla cessazione delle violenze e raccomanda la nonviolenza ed il dialogo.

È urgente che la Comunità internazionale gli manifesti il suo sostegno massiccio. Il governo cinese ha detto che i manifestanti che non si sono ancora arresi "saranno puniti".

I suoi capi stanno attualmente anche operando una scelta determinante tra l'escalation della brutalità o il dialogo che potrebbe determinare il futuro del Tibet e della Cina.

Possiamo influire su questa scelta storica. La Cina tiene alla sua reputazione internazionale.

È necessario che il presidente cinese Hu Jintao comprenda che il successo del logo "made in Cina" ed anche i prossimi giochi olimpici saranno garantiti soltanto se fa la scelta giusta.

Ma occorrerà una enorme mobiltazione internazionale per attirare la sua attenzione - e ne abbiamo bisogno per le 48 ore che seguono. Il premio Nobel della pace e capo spirituale tibetano, Dalai lama, ha richiamato alla nonviolenza ed al dialogo: ha bisogno di un sostegno internazionale. Firmare subito questa petizione - e fate circolare il messaggio a tutte le persone che potete - il nostro scopo è di ottenere almeno 1 milione di voci per il Tibet.

L'economia cinese è completamente dipendente dalle esportazioni 'Made in Cina"'che comperiamo ed il governo vuole assolutamente fare giochi olimpici a Pechino quest'estate: una celebrazione della nuova Cina, rispettata come una potenza mondiale. La Cina è anche un paese molto diverso con un passato brutale ed ha ragion d'essere ansiosa a proposito della sua stabilità. Nelle manifestazioni dei ribelli tibetani è stata uccisa gente innocente. Ma il Presidente Hu deve riconoscere che il più grande pericolo per la stabilità cinese ed il suo sviluppo viene da chi gli consiglia l'escalation della repressione e non dai tibetani che ricercano il dialogo e la riforma.

Consegneremo la nostra petizione direttamente alle autorità cinesi a Londra, New York e Pechino ma ci occorre un massiccio numero di adesioni prima di potere dare la petizione. Per favore, fate circolare la petizione ai vostri contatti di posta elettronica, con un messaggio che spieghi ai vostri amici perché è importante o utilizzate il nostro form, quello che apparirà dopo la vostra firma della petizione, per chiedere ai vostri amici di fare altrettanto,

Il popolo tibtano ha sofferto in silenzio durante decenni.

È finalmente tempo per loro di parlare, dobbiamo aiutarli. Con speranza e rispetto,

Ricken, Lain, Graziela, Paul, Galit, Pascal, Milena, Ben e tutta l'équipe d'Avaaz.org

Avaaz est une organisation non gouvernementale indépendante à but non lucratif, qui mène des campagnes mondiales pour faire en sorte que les opinions et les valeurs des peuples influent sur les décisions mondiales. (Avaaz signifie "voix" dans de nombreuses langues). Avaaz ne reçoit aucun financement d'aucun gouvernement ou entreprise. L'équipe d'Avaaz est basée à Londres, New-York, Paris, Washington, Genève, et Rio de Janeiro.

Vous recevez ce message parce que vous avez soutenu la campagne Solidarité avec le peuple Tibétain. Soutenez le Dalai Lama le 2008-03-20

Pour contacter Avaaz ecrivez-nous à info@avaaz.org.
Vous pouvez aussi envoyer un courrier à notre bureau à New York :
260 Fifth Avenue, 9th floor, New York, NY 10001 U.S.A.

Si vous rencontrez des problèmes techniques, rendez-vous sur http://www.avaaz.org

Nessun commento: