Vivere per la proposta di legge Eutanasia Legale

Libertà sessuale, libera sessualità- 1976 - Adele Faccio

Piano improvisation di Salvatore Maresca Serra

Alba Montori su Facebook

mercoledì 6 febbraio 2008

Fuga dalla Russia

"Un'altra storia vera sulla pressione che i gay ricevono in Russia .Andrej Polonskij ha deciso di lasciare, almeno per qualche tempo, la sua città di Belgorod a sud di Mosca dove è docente universitario per vivere in italia col proprio partner di lunga data Ugo Persi di Bergamo. Andrej ha sempre dovuto nascondere la sua omosessualità, arrivando a sposarsi pur di salvare le apparenze. Lavorando alla locale Università non poteva esporsi in alcun modo pena la rappresaglia degli organi docenti.

Quando in Italia, Andrej è libero di vivere la sua vera identità e un amore gay che dura felice da anni. Una relazione fatta di continui, scomodi e costosi viaggi di trasferimento fra Russia e italia e viceversa.

Anche se a volte il partner italiano, docente di russo, riesce ad inserirlo in qualche corso o seminario di lingua russa in Italia per tenerselo vicino.

Polonski ha scritto numerosi libri sulla cultura polacca e russa (v. internet) Oggi Andrej può sentirsi libero e godere appieno della sua omosessualità col proprio compagno.

Il prof. Polonskij si dedica a tenere in varie università e associazioni conferenze sulla difficile e oppressa situazione degli omosessuali nella Russia di Putin"

Nessun commento: