Vivere per la proposta di legge Eutanasia Legale

Libertà sessuale, libera sessualità- 1976 - Adele Faccio

Piano improvisation di Salvatore Maresca Serra

Alba Montori su Facebook

lunedì 19 novembre 2007

TRANSGENDER DAY OF REMEMBRANCE

DOMANI, 20 NOVEMBRE E' LA GIORNATA DEL "TRANSGENDER DAY OF REMEMBRANCE": IN TUTTO IL MONDO SI RICORDANO LE VITTIME DELLA VIOLENZA CONTRO LE TRANSESSUALI.

RADICALI ITALIANI CHIEDE AL PRESIDENTE E AI MEMBRI DELLA COMMISSIONE GIUSTIZIA DELLA CAMERA DEI DEPUTATI LA MESSA ALL'ODG DELLA PROPOSTA DI LEGGE N. 1245 (LINK AL TESTO).

Roma, 19 novembre 2007 - Dichiarazione di Rita Bernardini, Segretaria di Radicali Italiani e Sergio Rovasio, membro della Direzione della Rosa nel Pugno:
"Il 20 novembre è la giornata che celebra in varie parti del mondo il Transgender Day of Remembrance. In Italia le associazioni lgbtq ricordano le vittime dell'odio transfobico che continua a mietere vittime, in particolare Valentina, Tatiana, Manuela e Stefania.

Ancora il 5 ottobre scorso, a Montesilvano, i Carabinieri hanno denunciato alcune persone transessuali perché vestite da donna rispolverando una legge del 1931 contro il travestimento, attendiamo ora una risposta dal Governo a un'interrogazione dei deputati radicali della Rosa nel Pugno contro questo assurdo provvedimento.

Di seguito il testo della lettera che abbiamo oggi inviato al Presidente della Commissione Giustizia della Camera dei deputati per chiedere la messa all'odg della Proposta dl Legge n. 1245 che tutela maggiormente i diritti delle persone transessuali".

Nessun commento: