Vivere per la proposta di legge Eutanasia Legale

Libertà sessuale, libera sessualità- 1976 - Adele Faccio

Piano improvisation di Salvatore Maresca Serra

Alba Montori su Facebook

venerdì 21 settembre 2007

aggiornamenti dalla strega maligna

1. Piedigrotta Gay
2. Ventuno favole per il Madagascar /2
3. Un attivista gay di 258 anni fa (Massimo Consoli)

Per contattarmi rispondi alla mail oppure scrivi a manliok@hotmail.com ; sul sito www.manliok.blogspot.com troverai tutto il precedente materiale dal gennaio 2006 ;

1 PIEDIGROTTA GAY

Ancora a piazza Bellini dopo Dante, Martiri e Plebiscito c'è stata per l'inizio di settembre, come da calendario, una Piedigrotta pagana di popolo vero, voluta questa volta dalla comunità omosessuale.
Anche questa volta, ne siamo sicuri, il Cardinale sarà contrariato, contestando, come un talebano qualunque, l'assenza di contenuti cattolici adeguati durante tante feste di popolo.
Le piazze del Vaffa, della Piedigrotta istituzionale e della Piedigrotta Gay rappresentano però molto di più oggi in una città sepolta dai rifiuti, dalla camorra e dalla pessima gestione politica, quello spirito vivo dei napoletani, che affrontano la nottata e la sfida con la morte vincendola almeno una volta l'anno.
D'altra parte il Cardinale ha torto e, a differenza dei Sacerdoti di duemila anni fa, dimostra una carenza culturale profonda, che ci dispiace.
La Piedigrotta nasce infatti, come tutte le feste di popolo napoletane, giammai dal culto della vergine e dei santi, ma, in questo caso, da quello molto più antico di Iside. ...continua
La Strega Maligna
Manliok

2 VENTUNO FAVOLE PER IL MADAGASCAR

La vita e la morte nelle foreste e nelle savane del Madagascar sembrano molto più dolci perché non hanno il gusto della ferocia dell’uomo e neppure il rumore del taglio delle fauci di tigri, lupi e leoni, oggi tutti in via d’estinzione. Il predatore peggiore continua ad essere l’innocente bambino che calpesta orchidee e bruchi impedendo alle farfalle di volare ancora, oppure l’anziano cittadino che usando macchine sempre più complesse produce veleni destinati ad uccidere anche qua quella vita che ha saputo resistere finora alle forze della storia e della geografia.

Un giovane fiero camminava baldanzoso sulle sue zampette cercando di usare solo quelle posteriori, dimenticando la coda, che intanto trascinava con sé foglie e lombrichi.... (continua)
QUATTRO

3 Un attivista Gay di 258 anni fa

David Thorstad mi manda questo documento tratto da “Story from BBC News”, http://news.bbc.co.uk/go/pr/fr/-/2/hi/uk_news/england/manchester/6593281.stm
(25 aprile 2007). Ve lo traduco liberamente in italiano per vostra comodità.
Gli scritti tra parentesi, in corsivo, sono osservazioni o spiegazioni che ho inserito per rendere più comprensibile il testo. Buona lettura,
Massimo Consoli

È probabile che la battaglia per i diritti gay sia stata combattuta più di due secoli prima che la legislazione inglese sull’omosessualità venisse liberalizzata.
Uno studioso della University of Manchester Academic, ha rintracciato gli scritti del 18mo secolo di Thomas Cannon, forse uno dei primi attivisti gay, contenuti in una pergamena manoscritta (di circa 90 x 150 cm .) con l’imputazione di un tipografo per il suo lavoro del 1749 intitolato “Ancient and Modern Pederasty Investigated and Exemplified” (“La pederastia antica e moderna investigata e spiegata con degli esempi”).
Il libro venne vietato, ma il manoscritto ha dei lunghi estratti con delle affermazioni mai fatte prima......(continua)
Roma, 26 aprile 2007, giovedì
Massimo Consoli

Nessun commento: