Vivere per la proposta di legge Eutanasia Legale

Libertà sessuale, libera sessualità- 1976 - Adele Faccio

Piano improvisation di Salvatore Maresca Serra

Alba Montori su Facebook

giovedì 14 giugno 2007

Radicali esclusi dal palco del GayPride Roma 2007

Ricevo questa comunicazione da Sergio e non sono affatto meravigliata, ma solo ( ancora una volta) indignata.
Stasera al "party" di presentazione del GayPride Roma 2007 ne chiederò conto al comitato organizzatore, anche se so già che probabilmente non otterrò risposte plausibili
alba


GAYPRIDE / RADICALI: "NOSTRA ESCLUSIONE PALCO INDEBOLISCE OBIETTIVI "MOVIMENTO""

Dichiarazione di Marco Cappato, Rita Bernardini e Sergio Rovasio, a nome del Partito radicale e di Radicali Italiani

"Apprendiamo dai giornali che sul palco del Gaypride saliranno, come politici, solo gli "esponenti storici del movimento". Prendiamo atto che tra questi, non è invitato alcun radicale.
Dispiace (per loro) che questo "movimento", al quale gli organizzatori fanno riferimento, decida di continuare a privarsi della memoria (e per alcuni persino della conoscenza) delle lotte del Partito radicale, del Movimento per la liberazione della donna, del "Fuori!" e del Movimento Italiano Transessuali. Si tratta di una scelta - o, peggio (per loro), di un riflesso - che indebolisce il "movimento" nei suoi - e, se e quando ci è consentito, nostri - obiettivi.

Sfileremo in coda al corteo, augurandoci che almeno ai nostri compagni russi del Partito radicale transnazionale sia consentito di raccontare ciò che, con Angelo Pezzana e il Fuori!", primo movimento gay italiano federato ai radicali sin dal 1971, iniziammo a fare trent'anni fa nella Mosca comunista, con tanto di espulsioni e arresti, e continuiamo a fare in quella putiniana.

Anche di questo parleremo in una conferenza stampa che terremo venerdì prossimo alle ore 15 a Roma, in Via di Torre Argentina, 76 insieme ai nostri compagni russi, malmenati, arrestati, processati e appena condannati dal tribunale moscovita per la manifestazione in difesa delle persone glbtq del 27 maggio scorso a Mosca". --

Sergio Rovasio"Minds are like books they only work when they're open"

Nessun commento: