Vivere per la proposta di legge Eutanasia Legale

Libertà sessuale, libera sessualità- 1976 - Adele Faccio

Piano improvisation di Salvatore Maresca Serra

Alba Montori su Facebook

domenica 22 aprile 2007

da ALTEREDO l'opinedo

www.alteredo.org
L'opinedo

Teodem in autoanalisi
La replica più piccata arriva da Luigi Bobba. «Non vorrei esse considerato uno scolaretto a cui si danno lezioni di laicità dalla cattedra del cattolicesimo democratico», dice l´ex presidente delle Acli. «Non basta esibire i santini della laicità e della mediazione. Né mi interessa misurare l´indice di laicità con un metro che nessuno conosce», conclude Bobba.
Più pacato l´intervento della Binetti che rivendica: «Non credo di essere intollerante, e neppure mi piace essere tollerata. Mi piace sentirmi integrata, non integralista».
(tratto da un articolo di Silvio Buzzanca pubblicato su Repubblica di domenica 22 aprile 2007, a pagina 6)
Lo vedi che alla fine coi teodem si può pure andare d'accordo! Bobba ammette di non conoscere il metro di misura della laicità e la Binetti rinuncia all'utopica speranza di poter venire tollerata. È già un bel passo avanti… Vuoi vedere che questo Partito Democratico non è poi così male come lo dipingono?

Rimpiangendo la Breccia
Dal blog Clerofobia
Attraverso questo varco nelle mura di Roma, presso la celebre Porta Pia, i bersaglieri del Regio esercito italiano, il 20 settembre 1870 posero fine al potere temporale del Papa Pio IX. Successivamente i beni della chiesa furono confiscati da re Vittorio Emanuele II.
Oggigiorno abbiamo restituito tutti i beni alla chiesa con tanto di interessi, abbiamo la Repubblica e un Papa che la comanda a bacchetta... Continua a leggere

La Minchionata
Ultimissime dall'Uaar -
De Mita: "Politica e laicità devono confrontarsi con il senso del sacro". […]
La mattinata di Francesco Rutelli all´ultimo congresso del suo partito è fatta di precisazioni e ammonimenti. […] Ma tra gli esponenti del suo partito, oltre alla presunta disattenzione, serpeggiano perplessità.
Ciriaco De Mita, ammonito per il dilungarsi del suo intervento, implora qualche minuto in più: «Lasciatemi finire, potrebbe essere l'ultima volta che parliamo insieme… ». Leggi tutto

Cattosociali alla riscossa in Parlamento
Da Guido Allegrezza di Lampi di pensiero: Il 17 aprile alla Camera dei Deputati, in aula, si è svolta l'informativa urgente del Governo sulle iniziative assunte a seguito delle scritte ingiuriose e delle minacce nei confronti di monsignor Bagnasco, Presidente della Conferenza episcopale italiana, apparse in alcune città d'Italia. Continua a leggere su Lampi di pensiero

Frà Bertinotti
Da Giulio Cesare Vallocchia di NO GOD:
Bertinotti in ritiro spirituale. Prove di conversione? Leggi su Apcom

Nessun commento: