Vivere per la proposta di legge Eutanasia Legale

Libertà sessuale, libera sessualità- 1976 - Adele Faccio

Piano improvisation di Salvatore Maresca Serra

Alba Montori su Facebook

sabato 28 aprile 2007

GAYLIB SU CONDANNA UE ALL’ITALIA

OMOFOBIA, GAYLIB SU CONDANNA UE ALL’ITALIA:
“ATTO UNILATERALE CONTRO TUTTI I POLITICI E I TONI VIOLENTI DELLE GERARCHIE VATICANE.
ORA CHIEDIAMO SUBITO LEGGE SU CONVIVENZE E CONTRO L’OMOFOBIA IN AMBITO PUBBLICO E PRIVATO”

GayLib (gay liberali e di centrodestra) esprime profonda soddisfazione per il pronunciamento ufficiale con cui il Parlamento europeo ha condannato Polonia e Italia per omofobia.

“Era ora che qualcuno si svegliasse - dichiara il presidente Enrico Oliari – riconoscendo ciò che il movimento gay italiano denuncia da decenni. Il fatto, poi, che la condanna arrivi con un voto espresso dalla maggioranza schiacciante degli europarlamentari eletti dall’intera comunità dei cittadini dell’Unione europea dà una ulteriore valenza a parole già da sé chiare e inequivocabili”.

Nel testo votato oggi a Strasburgo, infatti, l’Europarlamento invita i Paesi dell’Unione a prendere misure contro le dichiarazioni rilasciate da leader pubblici incitanti alla discriminazione e all’odio sulla base dell’orientamento sessuale.

Senza voler essere faziosi – aggiunge il vicepresidente di GayLib, Daniele Priori – nelle parole del Parlamento Europeo si legge un riferimento coraggioso e neanche troppo implicito ai vertici ecclesiastici. Dopo questo pronunciamento, credo, sarà più difficile tornare ad accostare una proposta di legge sulle convivenze gay ad incesto e pedofilia, come ha detto il presidente della Cei Bagnasco un mese fa, piuttosto che insistere ogni giorno, come fanno dal Vaticano, su forme di amore debole, deviato e contro natura, riferendosi alle vite di milioni di coppie omosessuali”.

E’ inoltre indubbio – riprende il presidente Oliari – che l’arrivo di una tale condanna da parte dell’Europarlamento sia un colpo, senza distinzioni, all’autorevolezza della politica italiana.

Pertanto, oggi più che mai con forza e decisione e a nome dell’intero direttivo di GayLib – conclude Oliari – torniamo a chiedere con forza al Governo italiano non solo il compimento del percorso legislativo delle proposte di legge in materia di convivenza ma anche una legge chiara e decisa contro l’omofobia e la discriminazione in ambito pubblico e privato per l’orientamento sessuale e di genere.

Perché l’Europa, una volta di più, ci fa capire come ventisette paesi debbano stare insieme non solo per i benefici di natura economica ma anche per una affermazione chiara e netta dei diritti civili”.

GayLib - Il Direttivo
Contatti
Enrico Oliari - Presidente335/6622440
Daniele Priori - Vicepresidente328/6323820
Marco Anselmo Jouvenal - Coordinatore nazionale338/7554565

Nessun commento: