http://sequoiaonline.com/blogs/index.php?p=197&more=1&c=1&tb=1&pb=1#more197
Nel corso del'assegnazione del Premio Impresa Ambiente, tenutasi il 6 marzo al Tempio di Adriano di Roma, Sequoia Automation s.r.l. ha ricevuto una menzione speciale per il progetto "KiteGen - Kite windgenerator" nella categoria Migliore innovazione di processo/tecnologia.
Il Premio - promosso da Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, Ministero dello Sviluppo Economico, Unioncamere, Camere di Commercio di Roma e Milano – intende promuovere le imprese italiane più attente alle tematiche ambientali, che hanno attuato un cambiamento dei propri modelli di sviluppo e dei rapporti economico-sociali che mira alla qualitàdella vita `garantendo i bisogni del presente senza compromettere le opportunità delle generazioni future'.
Il riconoscimento, a cadenza annuale, è suddiviso in quattro Categorie: Gestione, Prodotto, Processo/Tecnologia, CooperazioneInternazionale e consente alle aziende vincitrici di partecipare alla successiva edizione dell'European Business Awards for the Environment, promosso dalla Commissione Europea.
Le premiate di quest'anno, insieme a quelle della prossima edizione, sono dunque le imprese che nel 2008 con i loro progetti rappresenteranno l'Italia a Bruxelles, dove già nel 2006 un'azienda torinese, la Sotral, ha portato l'eccellenza italiana sul podio più alto del premio europeo, diventando testimone di una rinnovata cultura che si fa strada nel nostro Paese, coniugando crescita economica e attenzione all'ambiente.

Nessun commento:
Posta un commento