Vivere per la proposta di legge Eutanasia Legale

Libertà sessuale, libera sessualità- 1976 - Adele Faccio

Piano improvisation di Salvatore Maresca Serra

Alba Montori su Facebook

martedì 17 settembre 2024

Mobilitazione europea dal 16 al 28 settembre per l'Iniziativa dei Cittadini Europei "My Voice My Choice"

Perché l’Unione Europea garantisca l’accesso ad un aborto sicuro e gratuito per tutte le donne.



Ciao tutt**,

il 28 settembre è la Giornata Internazionale per l’Aborto Sicuro, un’occasione importante per promuovere il diritto all’aborto sicuro in tutta Europa. 

Vi invitiamo a celebrare questa giornata insieme, partecipando alla mobilitazione dal 16 al 28 settembre in tutta Europa per raccogliere firme a sostegno dell'Iniziativa dei Cittadini Europei (ICE) My Voice My Choice, che chiede all’Unione europea di sostenere le donne costrette ad andare all’estero per abortire.

La raccolta firme proseguirà poi fino a dicembre 2024, mese in cui ci poniamo l’obiettivo di raggiungere il numero di firme necessario a presentare l'iniziativa alla Commissione europea: 1 milione di firme, da almeno 7 Paesi! 

Oggi in Italia siamo vicini all'obiettivo: mancano solo 10.000 firme per raggiungere le 53.000 necessarie. Siamo all'80% delle firme, e abbiamo bisogno di te per fare insieme l'ultimo passo. Per raggiungere il risultato è infatti decisivo il contributo di volontari disposti a partecipare o organizzare tavoli di questa raccolta firme paneuropea.


Anche solo 4 ore del vostro tempo possono fare la differenza! Con una media di 25 firme all’ora per tavolo, sarebbero sufficienti 400 ore totali per raccogliere tutte le firme che ci siamo posti per raggiungere l’obiettivo italiano!

Chiunque voglia attivarsi può registrarsi sul sito di My Voice My Choice, dedicato alla mobilitazione e riceverà tutte le informazioni e i materiali necessari per contribuire alla campagna alla quale, come Associazione Luca Coscioni, partecipiamo e aderiamo convintamente! 

REGISTRATI QUI PER DIVENTARE VOLONTARIO (pagina in inglese)

Con il vostro contributo possiamo davvero fare la differenza e garantire che l’Unione Europea garantisca l’accesso ad un aborto sicuro e gratuito per tutte le donne.


Grazie in anticipo per il vostro impegno e per aiutarci a raggiungere questo importante traguardo!

Un saluto,


Alice Spaccini

Associazione Luca Coscioni per la libertà di ricerca scientifica APS

alice.spaccini@associazionelucacoscioni.it

+393460931860

Nessun commento: