Vivere per la proposta di legge Eutanasia Legale

Libertà sessuale, libera sessualità- 1976 - Adele Faccio

Piano improvisation di Salvatore Maresca Serra

Alba Montori su Facebook

lunedì 22 maggio 2023

Oggi la legge 194 compie 45 anni: firma ora la petizione al Parlamento!


A 45 anni dall’approvazione della legge 194 per la tutela sociale della maternità e sull'interruzione volontaria di gravidanza, non è possibile conoscere lo stato reale della sua applicazione, non sappiamo come e dove si possa accedere all'erogazione di servizi previsti per legge nelle singole Regioni italiane.

L’ultima relazione del Ministro della Salute riguarda il 2020. 

Il governo Meloni non fornisce dati aperti, utili e aggiornati, ignorando l'indagine tramite accesso agli atti "Mai Dati"  di Sonia Montegiove e Chiara Lalli resa nota con l'associazione Luca Coscioni. E non tutti i metodi contraccettivi continuano a essere conosciuti e resi accessibili come in altri Paesi europei.

Per applicare correttamente e aggiornare la legge 194/1978, e poter garantire a tutte le donne, senza ostacoli di alcun tipo, il rispetto del diritto alla salute riproduttiva, l'Associazione Luca Coscioni la promosso la costituzione di di un

Sottoscrivi anche tu la nostra petizione depositata in Parlamento per ottenere la pubblicazione di dati aperti sull'applicazione della legge 194 e per rendere gratuiti tutti i moderni metodi contraccettivi!

Nessun commento: