Vivere per la proposta di legge Eutanasia Legale

Libertà sessuale, libera sessualità- 1976 - Adele Faccio

Piano improvisation di Salvatore Maresca Serra

Alba Montori su Facebook

sabato 12 febbraio 2022

NON-NATALE e NON-ANNO

Questo post era nato per Natale, ma non è mai stato pubblicato allora. 
Lo faccio ora, perché comunque la ricorrenza è solo una convenzione sociale e il tempo, compreso quello siderale, una variabile indipendente dalla nostra volontà !
AMg



Natale 2021 è archiviato e mi appresto a festeggiare il "Nuovo (!?!) Anno 2022". 

Speravamo che sarebbe stato un Capodanno di quelli scintillanti di amiche e amici in abiti eleganti e danze sfrenate e risate e auguri a raffica e baci  coi bicchieri pieni di bollicine in mano svuotati  tutti assieme ... ?

Ebbene sí, un po' ci speravo anche io, anche se in realtà sapevo che mi stavo illudendo: la diffusa  stupidità (e la sostanziale ignorante vigliaccheria) di quelli che pensano di essere più furbi di questo esserino, chiamato SarsCoV 19, li ha mischiati in piazze sempre affollate a tralasciare qualsiasi forma di precauzione, per scambiarsi allegramente di tutto  e li porta  a sostenere (persino dalle terapie intensive dove poi finiscono) che la vaccinazione non solo è una bufala pericolosa, ma probabilmente il modo per impadronirsi delle loro menti e asservirle a poteri assoluti e totalitari
 Come se le loro menti fossero mai state in grado di pensare in modo responsabile, coerente e autonomo da condizionamenti....

Insomma dopo 74 (settantaquattro!) anni passati a vivere socialmente, questo è  il secondo anno che mi tocca festeggiare, praticamente in solitudine, questa sciocca ricorrenza che abbiamo inventato noi umani, senza neanche la gioia di poter dire che l'ho scelto io, che magari sto lavorando per allietare/aiutare gli altri, come mi succedeva quando passavo il Capodanno intrattenendo via radio quelli che preferivano ascoltarci piuttosto che danzare ai veglioni. 

Perciò saremo in due, da soli e non ci sará con noi neanche la Susie. 
Lei, furba e saggia, se n' è andata oltre l'arcobaleno assieme con la festa della Repubblica di questo 2021 che ci sta per lasciare.  
Auguroni.




Nessun commento: