Vivere per la proposta di legge Eutanasia Legale

Libertà sessuale, libera sessualità- 1976 - Adele Faccio

I colori di Emma BONINO. Una DONNA Istituzionale e oltre....

Alba Montori su Facebook

giovedì 8 dicembre 2016

Piero Welby dieci anni dopo

Save the date | 20 dicembre 2016 ore 14.30

Il 20 dicembre alla Camera dei Deputati ricorderemo Piero Welby: la sua storia, ma anche l'attualità della sua lotta. Lo faremo dalle 14.30 alla Camera dei Deputati, con questo programma.

10 anni fa, Welby chiese al Tribunale di Roma di intervenire per ordinare ai medici di assisterlo nell'interruzione delle terapie. Il tribunale non acconsentì. Piero andò avanti comunque, con l'aiuto del dottor Mario Riccio.

Grazie a quella iniziativa, si aprì una strada verso la libertà di scelta, sulla quale proseguirono Giovanni Nuvoli, Beppino Englaro e tanti altri.

Poche settimane fa, da Cagliari, è arrivata una novità clamorosa: un giudice ha ordinato alla Asl di aiutare il nostro compagno Walter Piludu a interrompere le terapie. Così Walter ha ottenuto il diritto di morire senza soffrire.
Il dibattito alla Camera dei Deputati sul testamento biologico non avrebbe potuto essere accompagnato da una novità più importante, che è anche un messaggio chiaro per i Parlamentari: indietro non si deve tornare.

Ecco perché il 20 dicembre sarà un'occasione di commemorazione, ma anche di iniziativa politica, oltre che di visione del film documentario dedicato a Piero, "Love is All".

Per confermare la tua presenza, rispondi per favore a questa email.

Per contribuire alla campagna Eutanasia legale, clicca qui.


Un caro saluto

Marco Cappato, tesoriere dell'Associazione Luca Coscioni

Nessun commento: