Vivere per la proposta di legge Eutanasia Legale

Libertà sessuale, libera sessualità- 1976 - Adele Faccio

Piano improvisation di Salvatore Maresca Serra

Alba Montori su Facebook

martedì 13 settembre 2016

Questo è il partito radicale del 2017! ISCRIVITI e collabora.

Car** tutt**,
si è concluso il 40° Congresso straordinario del Partito Radicale con 178 voti a favore di una mozione che puoi leggere qui; la mozione alternativa ha ottenuto 79 voti, gli astenuti sono stati 13; in questo congresso hanno votato 270 iscritti, quasi il doppio del precedente congresso in cui furono 140.
 La relazione del tesoriere, il bilancio e la nota sull'autofinanziamento li trovi qui.

PER LO STATO DI DIRITTO, IL DIRITTO ALLA CONOSCENZA, I DIRITTI UMANI!

Con la mozione il Congresso ha deciso di rilanciare le lotte radicali per lo Stato di Diritto e il nuovo diritto umano alla conoscenza e l'universalità dei diritti umani, civili sociali e politici attraverso le attività dell'ultima associazione promossa da Marco Pannella con l'Ambasciatore Giulio Terzi di Sant'Agata e Matteo Angioli, che oggi è denominato il Comitato Globale per lo Stato di Diritto-Marco Pannella.

L'ALTERITA' RADICALE

Il Congresso ha tenuto a riaffermare "principi e prassi", le regole fondamentali e i connotati essenziali costitutivi del Partito Radicale che hanno rappresentato e rappresentano la sua alterità rispetto a ogni altro partito, in particolare il principio dell’adesione individuale diretta e la regola senza eccezioni per cui si può iscrivere chiunque e nessuno può essere espulso per alcun motivo.

GIUSTIZIA GIUSTA! 
DOMENICA 6 NOVEMBRE MARCIA PER L'AMNISTIA.

  Il Congresso, che ha affidato agli iscritti le lotte la prosecuzione della battaglia storica di Marco Pannella per l’amnistia e l’indulto, ha deciso di promuovere una marcia dal carcere di Regina Coeli a Piazza San Pietro il 6 novembre 2016, giornata del Giubileo dei carcerati.
  A quel giorno si arriverà attraverso una mobilitazione nonviolenta fuori e dentro le carceri per affermare i diritti violati di tutti i detenuti, ergastolani compresi, e per promuovere la Riforma della giustizia tanto disattesa quanto necessaria da quando i radicali si mobilitarono sulla  vicenda del compianto Enzo Tortora.

STATI UNITI D'EUROPA!

Il Congresso ha confermato e rilanciato la scelta federalista e per gli Stati Uniti d'Europa, unica alternativa ai nazionalismi antifederalisti e alla deriva burocratica dell'Unione Europea.



Grazie Marco!

3000 iscritti o il Partito Radicale muore. Viene messo in liquidazione.

 Infine il Congresso prendendo atto che condizione minima, tecnica e politica, per l’esistenza e l’attività del partito è il rientro dal debito, pone l’obiettivo del raggiungimento di 3000 iscritti nel 2017 e altrettanti nell’anno successivo.
 Qualora l'obiettivo non dovesse essere raggiunto il Congresso ha deliberato che siano attivate tutte le procedure atte alla liquidazione dell'attività del partito.

Per il raggiungimento di questo obiettivo, ha deciso di affidare alla Presidenza del 40° Congresso Straordinario - Matteo Angioli, Angelo Bandinelli, Marco Beltrandi, Rita Bernardini, Maurizio Bolognetti, Antonella Casu, Antonio Cerrone, Deborah Cianfanelli, Maria Antonietta Farina Coscioni, Sergio D’Elia, Mariano Giustino, Giuseppe Rossodivita, Irene Testa, Maurizio Turco, Valter Vecellio, Elisabetta Zamparutti - con il coordinamento di Rita Bernardini, Antonella Casu, Sergio D’Elia e Maurizio Turco, la responsabilità di assumere tutte le iniziative necessarie.

Un grazie a tutti coloro che hanno consentito questo risultato che ha creato le condizioni politiche per dare a ciascuno di noi e a tutti la possibilità di essere speranza.

E grazie a te per quanto, vorrai e potrai fare.

Un abbraccio

Rita Bernardini          Antonella Casu          Sergio D'Elia          Maurizio Turco



Iscriviti subito al Partito Radicale con

1) carta di credito attraverso il sito www.partitoradicale.org

2) vaglia postale intestato a : Partito Radicale - Via di Torre Argentina, 76 – 00186 Roma

3) bonifico postale intestato a : Partito Radicale IT33N0760103200000044855005 – BPPIITRRXXX

4) bollettino postale intestato a : Partito Radicale 44855005

5) bonifico bancario intestato a : Partito Radicale IT56E0832703221000000002381 – ROMAITRR

Nessun commento: