Vivere per la proposta di legge Eutanasia Legale

Libertà sessuale, libera sessualità- 1976 - Adele Faccio

Piano improvisation di Salvatore Maresca Serra

Alba Montori su Facebook

venerdì 20 novembre 2015

Nuove forme di schiavitù infantile, denuncia Emma Bonino

 
Condividi
Facebook
Twitter
Google+
Newsletter quindicinale su temi bioetici e diritti civili
Numero 90 - 17 novembre 2015
a cura di Carlo Troilo
Nuove forme di schiavitù infantile, denuncia Emma Bonino. Sulla step adoption sentenze opposte dei giudici di Roma e Napoli.
Emma Bonino denuncia: in un mese 1.181 bambini giunti dall’Egitto (su 2.047) sono spariti, probabili vittime di associazioni che li destinano “ai traffici più nefasti e a nuove forme di schiavitù”.

Sentenze opposte dei  tribunali di Roma e Napoli sulla step adoption. Manca la  certezza del diritto perché   la legge sulle unioni civili è ferma in un Parlamento che rifiuta di prendere atto della realtà: le unioni di fatto superano il milione (con un aumento di 10 volte rispetto al 1993), mentre  nel Nord e nel Centro sono più numerosi i matrimoni in Comune di quelli in Chiesa.

La Corte Costituzionale abbatte un altro divieto disumano della legge 40: si possono escludere dall’impianto gli embrioni  affetti da gravi malattie genetiche trasmissibili.

Continuano a calare gli aborti in Italia: sono sotto i 100 mila all’anno, dimezzati rispetto ai 234.801 registrati nel 1982.

Due notizie dal mondo.

Alti e bassi per la legalizzazione della eutanasia o del suicidio assistito  in Germania e Francia. Ma il Bundestag e l’Assemblea Nazionale ne discutono a fondo, mentre il nostro Parlamento, dopo otre due anni dalla presentazione della legge sulla legalizzazione della eutanasia da parte della Associazione Coscioni, non ha ancora calendarizzato l’esame della proposta.

Il governo indiano vieta alle 350 cliniche specializzate nella PMA di consentire la pratica della maternità surrogata per coppie di aspiranti genitori stranieri.

Notizie dall'Italia
 
Notizie dal mondo
http://www.associazionelucacoscioni.it/sinodo-contraddittorio-sulle-unioni-omosessuali-renzi-prende-tempo#italia
 
http://www.associazionelucacoscioni.it/sinodo-contraddittorio-sulle-unioni-omosessuali-renzi-prende-tempo#mondo
 
Sono tanti i motivi per iscriversi all'Associazione Luca Coscioni.
Liberi tutti di scegliere i propri.
Filomena Gallo per l'iscrizione 2016
Image
 

Nessun commento: